Sfera e Junior Cally sono due life coach

Tralasciando le varie storie in cui Sfera mostra il Rolex, tralasciando le sue doti artistiche, a volte riesce a usare i social per dare messaggi motivazionali. È facile vedere le sue storie e invidiarlo, pensare che i soldi e i gioielli gli siano piovuti dal cielo, dire “da grande voglio essere Sfera Ebbasta” perché sono tutte cazzate. A parte che di Sfera Ebbasta c’è solo Sfera e basta e grazie a Dio, ma chiunque voglia fare rap deve essere originale. Un tempo rappavano tutti come i Dogo, ma intanto c’erano già i Dogo, poi è venuta la moda di imitare Gemitaiz e Madman, ora quella di Sfera, ma lo capite che siete solo copie venute male? È importante avere un obiettivo, sognare in grande, ma stando seduti sul divano non arriva niente. Cosa vuoi fare da grande? Vuoi essere famoso? Vuoi soldi, gioielli, macchine, abiti firmati? Allora i casi sono due, o forse di più. O trovi un milionario che ti sposi, o spacci, o alzi il culo e ti inventi qualcosa.

 

Screenshot_20190105-125629_Instagram.jpg

 

Un’idea, un obiettivo, lavorare sodo, non invidiare, ma fare meglio degli altri. Sembra facile? No non lo è. Puoi prendere come esempio Sfera Ebbasta, o nel mio caso Esse Magazine e fare tutto il contrario di quello che fanno loro. Alla fine non è questo che ha fatto Sfera? Ok, magari lui può aver conosciuto le persone giuste al momento giusto, ma resta il fatto che ha portato qualcosa di innovativo. Può piacere o meno la sua musica, ma c’era qualcosa di simile in Italia prima di Sfera? E Junior Cally cos’ha fatto? Ascoltatevi Ci entro dentro come se fosse un motto motivazionale, non vi viene voglia di spaccare e raggiungere il vostro obiettivo?

 

 

Ci vuole un’idea innovativa, passione, costanza, culo, sì ci vuole anche quello, ma da solo non basta. I sogni non hanno età e una cosa è certa NON INVIDIATE, APPLAUDITE E POI FATE DI MEGLIO SE SIETE CAPACI. Usate la musica e i vostri idoli a vostro favore, fatevi ispirare da loro, dalla loro vita, non per farvi regalare le Nike nuove dai vostri genitori, ma raggiungere i vostri sogni, esiste qualcosa di più bello del trasformare la propria passione in lavoro?

Lascia un commento