La pagella delle uscite settimanali

Iniziamo bene il 2019 con delle uscite pacco: Side Baby, Dani Faiv, Fedez, Gionni Scandal. Cheers! Ad alzare il livello è stato sicuramente Gianni Bismark con Izi.

 

8 per Pregiudicati di Gianni Bismark e Izi. Contenuto, rabbia, flow, un featuring perfetto e ben amalgamato, a Pregiudicati non manca niente, è sicuramente uno di quei pezzi che fan ben sperare per il futuro del rap italianp.

 

 

5 per Non sei capace di Side Baby. Tralasciando la produzione di Sick Luke, Side non dice niente di diverso da quello che ha sempre detto sia con la DPG, sia da solo su Instagram. La definiscono autocelebrazione? Io la definisco la letterina a Babbo Natale di un ragazzino viziato. Tolto il tentativo di dissing alla Dark Polo Gang con Casper non resta niente.

 

 

5 per Yung di Dani Faiv. Dove l’ho già sentita? Ah certo in tutti i pezzi di Dani Faiv, solita tiritera, trita e ritrita, solito flow, solite cose, che noia!

 

 

4 per Ti amo e ti odio di Gionni Scandal. Vi ricordate Paolo Meneguzzi o Luca Dirisio? Quelle canzonette pop tutte gne gne da talent? Ecco, Ti amo e ti odio di Gionni Scandal è esattamente questo.

 

 

6 per Che cazzo ridi di Fedez, Tedua e Trippie Redd. Il campionamento di Adam’s Song dei Blink 182 è fighissimo, la voce di Fedez è troppo artefatta, i featuring ci stanno, nel complesso non è fastidioso come i soliti pezzi di Fedez.

 

 

Lascia un commento