La pagella delle uscite settimanali

Nonostante far uscire musica nella settimana di Natale dovrebbe essere vietato come i botti a Capodanno o i pantaloni bianchi se superi i 70 kg, c’è chi ha voluto farci un regalo pubblicando singoli, album e video, per fortuna sono pochi e possiamo tornare a mangiare o a chiederci cosa faremo a Capodanno…

6 per QVC 8 di Gemitaiz. 18 tracce e i featuring di Tedua, Carl Brave, Vegas Jones, Nayt, Franco 126, Venerus, Quentin40, Priestess, Ketama 126, Martina May e Bassi Maestro, ottime le strofe di Vegas, Nayt, ottimo anche il connubio con Franco e Quentin40, ma è un mixtape confuso. Esercizi di flow spettacolari che si perdono su basi e stili troppo diversi tra loro. È come una compilation dove c’è un po’ di tutto, ma niente spicca in modo particolare e soprattutto manca un filo conduttore l. QVC 8 è decisamente inferiore ai precedenti, è una di quelle cose che senti una volta, la senti, ma non la ascolti perché ti lascia poco.

http://www.gemitaizofficial.com/qvc8-download

 

Screenshot_20181229-172926_Instagram.jpg

 

5 per Stronzo di Eiemgei. È uno stronzo perché uscire il 25 dicembre è proprio da stronzi, comunque il singolo è strano. All’inizio è una mezza lagna, poi verso la fine sale un po’ di rabbia e di vigore, ma tutto sommato potevamo farne a meno.

 

 

7 per il video di Cambiare Adesso della Dark Polo Gang. Un video diverso da quelli che siamo soliti vedere della DPG, così come è diverso il singolo che ha aperto le porte a Trap Lovers. La storia sa di thriller, ma è difficile prendere sul serio i tre membri della Gang, il mio 7 va alle tutine bianche e soprattutto a quelle colorate che ricordano tanto i Teletubbies.

 

7 per il video di Happy Birthday di Sfera Ebbasta. Sfera ha il potere di farti entrare in testa qualsiasi cosa canti, anche se fa cagare, inevitabilmente ti ritrovi a canticchiarla e a ballarla, ma perché? Il video comunque ha un’ottima produzione e il mio 7 va Sfera che continua a indicare dietro di sé, anche se dietro di sé non ha nessuno.

 

Lascia un commento