64 Bars: Don Joe e Ketama 126

64 Bars torna con un nuovo ed esclusivo episodio registrato all’interno del Red Bull Music Studio, questa volta combinando i beat del leggendario producer DON JOE insieme alle barre della rivelazione della cloud trap italiana KETAMA 126. Il format, ideato da David Dallas e dal team che lavora al Red Bull Studio di Auckland, torna in Italia per una quarta session, che ha portato alla luce un nuovo inedito nato dall’unione tra l’esperienza del produttore e lo stile innovativo del rapper membro della Love Gang 126.

64 Bars è un esperimento che coinvolge un beat maker e un MC appartenenti a mondi sonori e artistici distanti, con l’obiettivo di collaborare per dare vita ad un brano inedito. L’MC deve fare rap per 64 barre, ovvero 64 misure (quasi 4 minuti), utilizzando solo punchline e lyrics di alto livello tecnico, il tutto senza la possibilità di inserire un ritornello. Un format che mette a dura prova la tecnica, lo stile, il fiato e l’originalità dei due artisti.

Dopo il successo di Ghemon e Andry The Hitmaker, Low Low e Big Fish, Frah Quintale e Bassi Maestro, il quarto episodio di 64 Bars vede come protagonisti DON JOE, una delle massime autorità della produzione italiana e l’artista capitolino KETAMA126. Con un beat che sembra cucito addosso alle liriche, il brano prosegue l’immaginario cupo e pungente del rapper romano per una collaborazione dall’esito imprevedibile ma molto efficace.

“Sono cresciuto con gli album dei Club Dogo, al liceo era uno dei miei gruppi preferiti. A partire da questa stima e dal suo apprezzamento nei miei confronti il nostro rapporto è subito partito in discesa, anche dal punto di vista artistico e del lavoro sulla musica ci siamo trovati in sintonia:
entrambi amiamo il campionamento, l’attitudine al suono diretto e d’impatto.”

– Ketama126

Il video ed il brano sono disponibili su www.redbull.com/64bars

Lascia un commento