Salmo da Non esco mai a Ho paura di uscire

Essere coerenti e fedeli con se stessi è una dote rara, o ce l’hai oppure no. Salmo ce l’ha. Ha uno strano rapporto con le uscite. Era il 2014 quando uscì il Machete Mix Tape III e la terza traccia s’intitola Non esco mai. Con Salmo nel brano fanno capolino Jack The Smoker, Coez e Mondo Marcio.

 

 

Oltre al palese riferimento con Ho paura di uscire tratta da Playlist, in Non esco mai Salmo cita Elvis, figura che lo porterà a intitolare il suo disco Hellvisback.

Odio il rap positivo, piacere preso male, devi bruciare. Quando scrivo faccio un funerale, salgo sul palco pettinato come Elvis The Pelvis. Balla su sto…. fammi twerking. Comodi co-comodi fate rap sweet comedy

Non solo, leggendo queste poche barre, si trovano dei riferimenti che ritornano nella lirica di Salmo, come il sedetevi comodi e il paragonare il rap a una commedia.

 

 

Tutto torna e questi sono solo semplici e spiccioli esempi di come la lirica di Salmo sia complessa, ma al tempo stesso fedele negli anni. Una cosa che sicuramente abbiamo capito è che non esce mai perché ha paura di uscire. Ci ha messo quattro anni per spiegarci il motivo, ma meglio tardi che mai!

Lascia un commento