Clementino spiega come si fanno i live: “guaglió studia!”

Clementino spiega come si fanno i live: “guaglió studia!”

Per presentare il video Clementino Live From Space 2018, che raccoglie le sue migliori performance dell’anno che sta per finire, il rapper partenopeo ha deciso di spiegarci come si fanno i live.

Un vero e proprio tutorial su Instagram, che segue quello in cui Clemente ci insegnava come si fa rap.

I live sul palco sono sacri, non impari a fare un live da un giorno all’altro copiando gli americani, ci vuole scuola, allenamento, teatro, recitazione, cabaret, rap, freestyle: così si fa il live. Non credete di sapere fare i live, ragazzi, perché non li sapete fare, no, non è così il live, guarda Salmo, guarda Clementino, così si fanno i live! Strunz! Ci vuole contatto con il pubblico, ma contatto sincero, non perché c’è scritto sulla scaletta! Guarda in faccia i ragazzi che sono sotto al palco e chi è in fondo ti deve sentire, li devi guardare tutti! È una magia!

Ci vogliono giochi di luci, ci vogliono schermi dietro che passano video, ci vuole una preparazione mostruosa. Per fare un vero live, un vero concerto hip hop, rock, qualsiasi cosa bisogna studiare. Guaglió STUDIA!

Speriamo che in molti abbiano preso appunti e si mettano davvero a studiare, perché spesso e volentieri le performance che vedo sul palco sono a dir poco imbarazzanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: