La pagella delle uscite settimanali

Questa settimana, per quanto riguarda gli albulm, sono usciti il disco di Og Eastbull e la Deluxe Edition di 20 di Capo Plaza. Partendo dal presupposto che non amo Capo Plaza, ho provato ad ascoltare i nuovi pezzi senza pregiudizi, sta volta gli do una sufficienza solo perché è dicembre.

 

6 per 20 Deluxe Edition di Capo Plaza. Va bene cavalcare l’onda di un successo, ma le tracce suonano tutte uguali, si fa fatica a distinguerle. Poi, per carità, fa il suo, piace al giovane pubblico, ma ciò non toglie che non spicchi da nessun punto di vista.

 

5 per Happy Birthday di Sfera Ebbasta. Sta volta Sfera mi ha delusa, il singolo è più una lagna che altro, sarà sicuramente la solita hit, settimana prossima sarà in vetta alla classifica dei singoli, ma Sfera può tranquillamente fare di meglio.

 

7 per Doppio Whisky di Gué Pequeno. Finalmente pare che il Guercio sia tornato ai vecchi albori in un mix tra Rose Nere e Equilibrio.

 

6 per La Vita è bella di Og Eastbull. Con lui avrò modo di parlare, quindi in questa occasione dirò poco. Figa la strofa di Fred De Palma che finalmente è tornato a rappare, in Milano mi aspettavo l’intro di O mia bella Madunina, ma tutto sommato Og ha trovato il suo stile che rispropone in quasi tutti i pezzi.

 

5 per Oh 9od di tha Supreme feat Nayt. A volte è meglio se i producer si limitasero a fare i producer. Figa la strofa di Nayt, figa la base, ma la voce di tha Supreme è fastidiosa.

 

5 per Trapper di Boro Boro. Nel pezzo dice che fa musica del futuro, sarà che il futuro non l’ho ancora visto, ma spero vivamente che non ci sia musica del genere.

 

Menzione speciale per il video de Il Pagante, Settimana Bianca. Il video merita un bel 9, sulla canzone non mi pronuncio.

Lascia un commento