Cosa c’è da sapere su Dummy Boy di Tekashi 6ix9ine

Quando ci lamentiamo dei non contenuti di alcuni trapper italiani idolatrando quelli d’oltreoceano, ricordiamoci una cosa: lo facciamo perché non capiamo che cazzo ci stiano dicendo. Ora 6ix9ine è l’idolo del momento, ha voluto pubblicare il disco Dummy Boy direttamente dal carcere, bene, ma di cosa parla nel disco e chi sono i suoi ospiti?

Bobby Shmurda presente nella traccia STOOPID , per esempio, è un rapper di Brooklyn in prigione dal 2014 per possesso di arma da fuoco, comportamento irresponsabile, e cospirazione per commettere omicidio. La sua più grande hit è sicuramente Hot N*gga, brano registrato su una strumentale già edita, senza ritornello e con un video, molto semplice e street auto-prodotto, che ad oggi ha oltre 245 milioni di visite su YouTube.

Anuel AA, il cantante portoricano presente in BEBE e MAMA è stato arrestato nel 2016 per possesso d’armi e condannato a due anni e mezzo di prigione. Nonostante questo ha continuato a pubblicare musica dal carcere registrando featuring al telefono con artisti enormi come Nicky Jam, Cosculluela, Bad Bunny e J Balvin.

Insomma, 6ix9ine si trova a proprio agio ad avere a che fare con artisti che hanno avuto qualche problema con la legge, forse dal carcere stringerá altre collaborazioni artistiche.

Grazie a Dio nel disco ci sono due tracce con Kanye West e cosa ci racconteranno mai i due?Quella figa è più bagnata della tua. Quei pompini sono meglio dei tuoi“, in perfetta linea con i testi di Tekashi 6ix9ine “Scopo la tua puttana, ti scopo” tratti dalla grande scuola di XXXTentacion. Ecco, prima di sputare sopra ai vari Young Signorino, Drefgold, DPG e via dicendo, ricordiamoci che uno degli artisti più osannati del momento tratta un solo argomento un tutte le sue canzoni: scopare.

 

 

 

Lascia un commento