Sfera Ebbasta e Salmo: i retroscena

Oggi il featuring di Sfera Ebbasta nel nuovo disco di Salmo ha scatenato parecchie polemiche, c’era da aspettarselo e Salmo ovviamente l’aveva messo in conto, ma i due artisti avevano avuto una diatriba due anni fa causata da Rolling Stone, lo stesso Rolling Stone del quale Salmo non ha voluto saperne per anni e che oggi gli dedica la copertina con tanto di intervista esclusiva.

Siamo a settembre 2016 e nel video Mr Thunder pare che Salmo scherni il giovane collega, che all’epoca era in procinto di uscire con il suo primo disco, Sfera Ebbasta.

 

Rolling Stone intervista Sfera che all’epoca non era molto scaltro data la sua poca esperienza e gli fa una domanda trabocchetto:

Rolling Stone: Hai visto il video di Salmo dove ti imita?

Sfera EbbastaSì, e penso che me lo può sucare, io non parlo di lui, non so cosa fa, non so qual è il suo ultimo pezzo. Lo conosco perché è Salmo, ma se è lui a parlare di me allora ho vinto io. Quando ho visto il video avrei voluto rispondergli “Zio, ma quanto sei un fallito? Poi ci becchiamo e mi saluti?”. Eppure non l’ho fatto. Lui l’ha messa come parodia, però lo sa che certe robe tirano più di altre. E poi frate, Salmo è finto. A cominciare dalla sua presunta indipendenza discografica. Siamo più indipendenti noi che non lo siamo. Se alla mattina non gli dicono che calze mettere, secondo me va in para. E comunque, anziché supportare giovani che fanno roba nuova, ti ci metti contro? Sei solo un coglione ignorante. Se non altro, la cosa mi ha fatto un botto di pubblicità. Meglio che parliamo d’altro va’ .

Successivamente, forse accortosi delle parole usate, scrive sulla sua pagina Facebook:

Screenshot_20181112-122047_Facebook.jpg

Pronta è arrivata anche la replica di Salmo che ha attribuito la colpa della diatriba con Sfera proprio al giornalista di Rolling Stone…

20181112_122407.jpg

Da tutto quello che era successo, con il senno di poi, si evince che Sfera Ebbasta era alle prime armi e per tanto inesperto nell’affrontare interviste, che il giornalista di Rolling Stone aveva voluto creare maretta tra i due e che Salmo se l’era presa con la rivista. Per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene: oggi Sfera Ebbasta e Salmo hanno collaborato insieme nella traccia Cabriolet, Salmo ha rilasciato un’intervista esclusiva proprio a Rolling Stone con tanto di foto in copertina e a Radio 105, ospite di Max Brigante, parla anche di Sfera..

 

Lascia un commento