La Milano Music Week di adidas Originals e Santeria

La Milano Music Week di adidas Originals e Santeria

Fare musica è questione di attitudine,è esplorazione, è connessione tra diverse forme di espressione. Da questa premessa nasce adidas Originals x Santeria, un palinsesto coprodotto per sostenere realtà musicali emergenti e creative della scena di Milano. E non solo, grafica, styling, fotografia, produzione musicale e live performance sono gli appuntamenti
ideati in occasione delle Milano Music Week. Il risultato è un progetto che celebra la musica e la creatività grazie
alla collaborazione con alcuni tra i più influenti esponenti del panorama
musicale italiano. Un format originale che racconta il forte legame tra musica, cultura e stile. Ad aprire il palinsesto di adidas Originals x Santeria, la presentazione di Diari di Backstage:
un viaggio fotografico tra i backstage e le VIP area di concerti e festival internazionali visti attraverso gli obiettivi di Chilldays e Young Goats, due tra i giovani creativi più interessanti del panorama internazionale. Il laboratorio di produzione musicale dove imparare e mettere in pratica le tecniche per creare il beat perfetto sarà a cura di Charlie Charles, uno dei più importanti produttori italiani del momento che ha contribuito alla creazione del nuovo sound del rap e trap italiano, mentre il
workshop Cover Art, a cura di Corrado Grilli, sarà il momento dedicato al confronto diretto con uno degli artisti più riconosciuti e interessanti del panorama musicale e del graphic design. Corrado Grilli è inoltre l’autore dell’artwork di adidas Originals x Santeria: “l’artwork è l’insieme delle forme astratte che prendono forma su un foglio bianco, che rappresentano l’impeto della creatività nella sua forma più spontanea. Ispirato dalla musica ho lasciato che gli oggetti prendessero forma, si sovrapponessero, come bloccji di materia plastica che cambiano e si evolvono a seconda del momento“.

L’appuntamento con Roshelle, che avrà luogo al Flagship Store di adidas Originals, sarà un momento di incontro tra i fan e l’artista che, attraverso lo styling ispirato dalla musica, insegnerà a creare nuovi trend per scoprire nuovi lati di sé. Si potrà accedere ai workshop, ad ingresso gratuito e con posti limitati, tramite iscrizione dal 5 novembre. Anche Radio Raheem, la piattaforma indipendente nata a Milano a Marzo del 2017 e trasmessa 24ore su 24 da una vetrina sui Navigli, cambia zona in occasione della Milano Music Week, raccontando il programma di adidas Originals x Santeria direttamente dall’Originals Flagship Store.

NEW ATTITUDE, la serata che adidas Originals x Santeria dedica alle nuove leve del panorama italiano, sempre più sintesi di creatività e nuova attitudine. CLUB ATTITUDE, l’evento dedicato
alla musica in tutte le sue forme e la Colazione Musicale, l’appuntamento in chiusura di Milano Music Week per combattere l’hangover, saranno gli eventi serali principali, sempre ad ingresso gratuito.
NEW ATTITUDE, l’appuntamento ricco di live performance indie, rap ed elettroniche vede protagonisti Dutch Nazari, Tredici Pietro, Dola e Irbis. Poiché la musica è anche immagine in movimento, l’anteprima mondiale del nuovo video di Ckrono & Mace ft. Mc Bin Laden aprirà il B2B dei due artisti. I tratteggi sentimentali e psichedelici di Giorgio Poi e le atmosfere introspettive del producer veneziano Yakamoto Kotzuga saranno i tratti distintivi dei live di CLUB ATTITUDE insieme al dj set di uno dei più famosi collettivi del momento Ivreatronic e all’elettronica scaldata di Joseph Tagliabue. Infine la colazione musicale sul finire della Milano Music Week sarà l’appuntamento a base di sonorità calde e melodiche con Paula Tape e la sua selezione musicale tra elettronica e deep house di qualità, con qualche puntatina su atmosfere più disco e black. I dj set di Lvnar ed Essence animeranno, in due serate distinte, l’area bar di Santeria.

Please follow and like us:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: