Sangue Misto di Slava, un pezzo che arriva al cuore

Slava ha pubblicato il singolo Sangue Misto prodotto da Drillegittimo.

https://open.spotify.com/album/7sGDU5gk1bYaNYI8CffsQV?si=ngz8kgIyS-eIpwZM_mclXg

Ascoltando Slava, una domanda nasce spontanea: perché non ancora il successo che merita? Per rispondere ci sarebbe da scrivere un libro visto l’andazzo della musica oggi in Italia, ma, bando alle polemiche, Slava ha un background di tutto rispetto. Nato in Ucraina, si è trasferito nel nostro Paese all’età di 11 anni insieme alla madre. Il suo incontro con il rap è stato fulminante, è cresciuto ascoltando i grandi nomi del rap italiano e ha scritto le sue prime canzoni a 16 anni. È stato Alti e Bassi Mixtape Vol.3 a farlo conoscere dapprima a Brescia e poi nel resto d’Italia, con i singoli The Flow is Slava e Soviet Squad ha attirato l’attenzione anche di Ensi che lo ha voluto nel remix di Tutto il Mondo È Quartiere.

https://open.spotify.com/track/7aCk2YG3rqqDQ8ixvqcrqM?si=OsR4LyGJS124dZ6hYNYoYA

Perché mi piace Slava? Perché sa rappere, sa scrivere, sa abbinare il rap a sonorità attuali e sa passare da brani più profondi e impegnati come Sangue Misto, ad altri più leggeri come Ca$inò.

Sangue Misto è un pezzo che ti entra dentro, non puoi restare impassibile, non puoi ascoltarlo solo una volta, è profondo, ma al tempo stesso non pesante, né stucchevole, è la giunta via di mezzo, il giusto compromesso.

Lascia un commento