Ecco perché dovreste ascoltare Bobby G

Ho guardato il video di La Familia di Bobby G e sono andata in loop, al punto che l’ho rimesso in ripetizione quattro volte consecutive. Se ti piace il rap, quello fatto bene, veloce, con le rime, gli incastri, quello che ti dà la carica e la giusta incazzatura dentro, ma non vuoi rinunciare al ritornello urlato come un coro da stadio, devi ascoltare La Familia di Bobby G.

So poco di questo ragazzo, ma è uno di quei pochi casi in cui è la sua musica a parlare per lui. Ha talento, rabbia, fame, voglia di rivalsa, di prendersi tutto con la musica e la sua musica ti piacchia in testa e ti fa entrare nel suo mondo, nel suo quartiere. Il suo è un rap di strada, ma a differenza di altri, si percepisce dal primo ascolto quanto le sue parole siano vere e raccontino una storia reale, basta andare indietro di qualche mese e ascoltare Platone e Fame per rendersene conto.

Se siete stanchi delle solite canzonette, se volete alternare musica ignorante a musica street vera o se pensate che i giovani oggi non sappiano rappare, ascoltate Bobby G.

Lascia un commento