Da Natural Born Killers di Oliver Stone a Mamacita di Achille Lauro

Avete presente il film Natural Born Killers di Oliver Stone? La pellicola racconta la storia d’amore tra Mickey e Mallory, la coppia di assassini spietati che a un certo punto del film, capendo di essere braccata dalla polizia, si dirigono verso il deserto, dove, sotto effetto di allucinogeni, trovano asilo presso un indiano del luogo, una persona circondata da un’aura misteriosa e quasi magica, che sembrerebbe essere il loro angelo custode, la persona che ha il compito di redimerli dalle tremende azioni che stanno compiendo, ma che viene poi brutalmente ucciso da Mickey.

Ecco, proprio il deserto è lo scenario del video di Mamacita di Achille Lauro e proprio il film di Oliver Stone l’ha ispirato per la realizzazione di questa clip, dove a interpretare Mickey e Mellory e il loro amore pieno di contraddizioni e complicità sono lui e Cecilia Rodriguez.

Sì, l’amore è l’errore che tutti rifanno, io e te siamo prova che il mondo ha due facce, l’amore è l’errore che più si rimpiange

Protagonista di Mamacita è l’amore, fil rouge di tutto Puor L’Amour, un amore pregno di contraddizioni, declinato nei suoi contorti paradigmi e nelle sue mille sfaccettature. Se nella prima parte del pezzo si racconta l’immedesimazione platonica in coppie famose, coppie reali, di fantasia o icone della storia, come Kurt Cobain e Courtney Love, Aladino e Jasmine, rivisitate da Lauro in chiave moderna, nella seconda fase piomba una consapevolezza della cruda realtà, quella di un amore “ridens”, spietato e tentatore, che spesso sfocia in un amore carnale, intriso di dolore e insoddisfazione.

Nel video Achille Lauro veste i panni dell’uomo che invano tenta di domare i difficili e inevitabili contrasti della vita di coppia e contemporaneamente cerca di resistere alla sensuale mamacita interpretata da Cecilia Rodriguez.

LAURO E CECILIA 3

Lascia un commento