R.E.B.E.L.S. La vostra musica – Ep. 6

Per il sesto episodio dedicato alla vostra musica ho selezionato 7 artisti emergenti e le loro 7 ultime tracce. Sarec, Marco D’amore, Chunkle, 2$antos, TakeOne, Soul e Sick Boy hanno ovviamente sette stili differenti, ma la cosa che li accomuna è che tutti e sette rappano e lo sanno fare anche molto bene, ognuno di loro porta qualcosa di proprio, originale e sicuramente inedito, senza seguire le mode del momento. Come sempre la sequenza dei loro brani è in ordine casuale, non è una classifica, buon ascolto!

1. Sarec – Conspiration World feat Jako

Un bel singolo, profondo, ritmato, dove il rap  la fa da padrone. Mi ha incuriosita molto il testo, non tratti i soliti argomenti, ma gli effetti della tecnologia, ascoltandolo sembra di entrare nel film Matrix.

https://soundcloud.com/user-588573001/conspiration-world-sarec-feat-jako

https://instagram.com/sarec_wilson?utm_source=ig_profile_share&igshid=h9xuuz68c8ms

2. Marco D’amore – Nettles

È forse uno dei pezzi più strani che ho ascoltato. Molto parlato, per niente cantato, in Nettles fanno capolinea i pensieri di un ragazzo sulla sua vita e sulla famiglia, come se fosse la pagina di un diario che Marco recita ad alta voce.

https://soundcloud.com/marco-damore-361646327/ortiche

https://instagram.com/marcodamoremarco?utm_source=ig_profile_share&igshid=h8j5jbx563a1

3. Chunkle – Wu-Tang 

Wu-Tang è un pezzo cupo, ma al tempo stesso ballabile, è una di quelle tracce che entrano in testa al primo ascolto, con vari cambiamenti di flow e stilistici, credo se fosse di un artista già conosciuto sarebbe una hit.

https://open.spotify.com/track/0EuiFumMqmXLtPGQVUE7cC?si=IX-rQYCDTZqYI83HFP4kaA

https://instagram.com/domenico_silvaggi?utm_source=ig_profile_share&igshid=14znwz30mmkc3

4. 2$antos – A testa alta

A testa alta è un pezzo completo, anche il video ha già una buona qualità, è uno street rap, con tutti i suoi crismi. Sicuramente uno dei pezzi migliori che ho ascoltato, 2$antos mi ricorda vagamente Gzuz, e apprezzo molto il suo modo di rappare e di raccontare, unica nota dolente la canotta con il maxi logo Dolly Noire.

https://instagram.com/2__santos?utm_source=ig_profile_share&igshid=15j5st0xf9k95

5. TakeOne – Stage

I rapper di oggi che cantano male, ti guardano male” dice TakeOne a fine traccia e devo dire che lui è molto bravo a rappare, Stage è un pezzo a metà tra autocelebrazione tipica del rap e la consapevolezza di sé.

https://instagram.com/vincent_t1?utm_source=ig_profile_share&igshid=1m7mofxemjiy8

6. Soul -Theologos

Theologos è un pezzo introspettivo, quasi filosofico, che mette al centro del racconto l’uomo, l’universo e le sue scelte. La base è beat che ricorda gli anni ’90, dosata al punto giusto per esaltare le parole di Soul.

https://instagram.com/soul_a.k.a._pink?utm_source=ig_profile_share&igshid=1knuelwyc50hy

7. Sick Boy – Mea Culpa

Un pezzo da club, che per beat e flow suona internazionale, complice anche la scelta dell’utilizzo di una voce quasi robotica.

https://open.spotify.com/track/76uSeS4RLULUth9ZTGte1N?si=Tkngm53JSNKdHv4_iJozOw

https://instagram.com/_s1ck.b0y?utm_source=ig_profile_share&igshid=77z227dit2ea

Lascia un commento