Kanye West non è l’unico rapper ad aver cambiato nome

Recentemente Kanye West ha deciso di cambiare nome e farsi chiamare YE, come il titolo del suo ultimo disco e ha spiegato che “ye”, “voi”, in forma arcaica, è la parola più usata nella Bibbia: “Quindi sono voi, sono noi, siamo noi“.

Ma Kanye West non è l’unico né il primo rapper ad aver cambiato nome. Esperto in questo è sicuramente Puff Daddy che può aggiudicarsi il titolo di cambiatore di nomi seriale. Sulla carta di identità c’è scritto Sean Combs ma quando divenne famoso con già si faceva chiamare Puff Daddy, per poi cambiare in Puffy, P. Diddy e Diddy. Quest’ultimo lo scelse nel 2005 e se l’ha tenuto per diversi anni, fino alla parentesi Swag. Nel 2017, in occasione del suo 48esimo compleanno, decise di cambiare e farsi chiamare Love, o Brother Love, o B. Love. Resta il fatto che per tutti rimane Puff Daddy.

Jay-Z è passato da Jay-Z a JAY-Z, con la parentesi Jay Z senza trattino, mentre Snoop Dogg è passato da Snoop Doggy Dog a Snoop Dog, per poi cambiare in Snoop Lion nel 2012 in seguito a un viaggio in Giamaica fatto per comprendere meglio il rastafarianesimo. Con il nome Snoop Lion fece uscire il disco Reincarnated, ma già dall’anno successivo è tornato a farsi chiamare Snopp Dogg.

 

 

Lascia un commento