La pagella delle uscite settimanali

C’era molta attesa per l’uscita del disco della Dark Polo Gang, c’era anche chi li dava per spacciati senza Side e con poche produzioni di Sick Luke, invece Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex sono stati una bella sorpresa. Ma questa è stata anche la settimana del rap con la R, la A e la P maiuscole con il ritorno di due capisaldi di questo genere musicale: Piotta e i Cor Veleno.

8 per Trap Lovers della DPG. Pur mantenendo il loro mood da super cafoni tamarri, sono riusciti a fare un grande passo in avanti, inserendo testi più introspettivi e una parte musicale curata nei minimi dettagli che dà forza e autorevolezza all’intero disco. Per la prima volta i tre non sembrano essere messi lì a caso, ma sono risultati uniti come se fossero una persona sola.

https://open.spotify.com/album/79GqGQcrXgeKpWuMSz6rl6?si=8mgbReGKT6mhyJvAKmXprg

 

10 per Interno 7 di Piotta. Finalmente è uscito anche Lato B e il disco completo in cd e vinile. Interno 7 è ben suddiviso nel racconto, nelle emozioni, nei ricordi, un ottimo concept sul tempo che passa e su quello passato. Ottime le basi, ottimo il rap che in alcune tracce strizza l’occhio al cantautorato, ottima anche la scelta dei featuring e la strofa di Primo lascia davvero il segno.

https://open.spotify.com/album/1dlFfiMUiHDwMHUbkQQzsC?si=_aAseosfR5SoDgi33t8u3w

 

10 per Tutta la Vita dei Cor Veleno. Da troppo tempo non si sentiva una traccia così, una traccia che ti fa dire Hip Hop for Life, per tutta la vita, perché questo è il rap che amiamo. È impossibile poi guardare il video senza emozionarsi e senza piangere, arriva dritto al cuore.

 

7 per Bulldozer di Junior Cally. Un singolo energico alla Cally che ha curato anche la produzione, dopo aver svelato la vera identità di Theodor Malkova. La giusta energia per ripartire e per farci pregustare il suo primo disco, era quello che ci voleva dopo gli ultimi singoli più introspettivi e pacati.

https://open.spotify.com/track/15iRDprdBB9CvBIRPvThj6?si=nJRit5KUR22o7tpT16i04Q

 

2 per Me Gusta delle Bada$$ B. Una parola: INASCOLTABILE.

https://open.spotify.com/album/0jUQM8ViPCm1T2ZFnuxa2S?si=iKQFe6tYRiu_jT9JkI0eFA

 

6 per Lager di Achille Lauro, Simon P e Sedato Blend. Niente di che, mi aspettavo di più dal singolo che anticipa il primo Mixtape di No Face. Anche il video, seppur ben curato, è un déjà vu, la solita storia del gruppo di amici che si diverte tra mare e lunapark.

 

7 per il video di Torta di G.Pillola. È un qualcosa di diverso dal solito, finalmente un artista che fa un video senza abiti firmati né pose da figo o finto poser, senza strada, palazzoni, gruppi di motorini, macchine, e amici finti gangsta. È un video semplice, allegro, fresco e anche un po’ demenziale se vogliamo, ma che rispecchia appieno il singolo e il mood di G.Pillola.

Lascia un commento