Decrow con All Colors Are Beautiful dà un nuovo significato ad ACAB

ACAB All Colors Are Beautiful, un bel gioco di parole quello fatto da Decrow che per questo singolo ha coniato un nuovo significato per lo storico ACAB.

Ho fatto un trip strano quando ho scelto il titolo – mi racconta Decrow – mi piaceva l’idea di avere un nome così esplicito come ACAB, che è l’acronimo di una cosa super negativa e bad vibes,  ma è anche l’acronimo di All Colors Are Beautiful, che è un concetto super positivo e good vibes“.

IMG-20180924-WA0020

Questo è il concetto che si cela dietro All Colors Are Beautiful, reso ancora più esplicito dal video interamente girato ad Acilia in posti che sono chiusi e sequestrati. Decrow sta liberando il suo quartiere, gli dà voce, nuova luce, nuovi colori, la base degli aeGeminus è meno cupa rispetto ai cori precedenti e ben si sposa con l’immagine che Decrow fa del suo quartiere. Acilia, come tutti i quartieri, non è solo un posto cupo, difficile, pesante, ma è anche fresco, ha mille luci e sfaccettature che Decrow sta cercando di evidenziare. I sono sempre cori potenti e duri, ma non solo di denuncia e disperazione, anche di speranza, la speranza e il sogno di portare in alto la sua Acilia e di farsi portavoce di tutti i quartieri d’Italia.

Il 3 agosto è uscito Gans & Roses, il primo Ep di Decrow prodotto dagli aeGeminus, che è sicuramente l’Ep più fresco, forte e interessante uscito nel 2018. Cinque tracce da divorare, cantare e saltare, perché quando ascolti Decrow non puoi farlo seduto comodamente sul divano, è come una molla, appena parte il coro, ti alzi e salti. La bellezza e la forza dei cori di Decrow sta proprio nel portare in alto la sua zona e nel raccontarla da diversi punti di vista, facendo vedere, non solo i lati oscuri, ma anche le mille luci. Ecco che ACAB da All Cops Are Bastard diventa All Colors Are Beautiful, ecco che lo scenario del video sono luoghi abbandonati a cui si può dare nuova vita. 

IMG-20180924-WA0019.jpg

 

Lascia un commento