R.E.B.E.L.S. La vostra musica – Ep.5

Dopo qualche mese di pausa, torno a condividere la musica che mi mandate ogni giorno. Sono 11 ragazzi che sognano di trasformare la loro passione per la musica in lavoro, 11 tracce, tra singoli, Ep e video. Sono 11, perché sono i primi 11 che mi hanno scritto, non ho fatto alcuna selezione o preselezione, non ho premiato né bocciato nessuno, perché questa è una chance che do indistintamente a tutti, perché REBEL siamo tutti noi, perché la musica è di tutti e non si paga per essere condivisi su un magazine, sito, blog o come vogliamo chiamarlo. Gli “esclusi” varranno inseriti nelle prossime settimane.

1. Steel Vicious “Ossitocina Ep”

https://instagram.com/steel_vicious?utm_source=ig_profile_share&igshid=kdaofxwqbvmf

Un Ep di 6 tracce, unite tra loro come se fosse un’unica traccia di 7 minuti. Quello di Steel Vicious è un rap melodico e parlato, ma con un parlato che picchia bene in testa e che è ben scandito dalla base e dall’uso delle parole.

 

2. BABA “I AM BROKE”

https://instagram.com/bababeatbox?utm_source=ig_profile_share&igshid=1w1qri4tvvft5

È un pezzo che si può definire internazionale sia per la base, che per la tecnica nel rappato, in un mix tra strofe rappate in italiano e ritornello più melodico e ballabile in inglese. Se lo suonassero in un club, troverebbe la sua dimensione ideale.

 

3. Omega Whitegong “RIMA SU RIMA”

https://instagram.com/omega.whitegong?utm_source=ig_profile_share&igshid=6dz0g9khx3v0

Di lui ho già scritto e mi piace molto sia il suo approccio, sia il suo flow, è un perfetto mix tra ritmi dancehall e rap e parole in italiano e in inglese.

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=4XL1vdCfqEQ

 

4. Pep “Stasera”

https://instagram.com/10pep?utm_source=ig_profile_share&igshid=1b4vi4rhk3j1t

“Stasera” è un pezzo melodico, ma non per questo noioso, è molto interessante l’alternanza di Pep tra parti più lente e altre più veloci.

https://open.spotify.com/album/3wzRdEZm8bnY3J6I8fjbJv

 

5. Meeno “Flexicution Rmx”

https://instagram.com/minodenigro?utm_source=ig_profile_share&igshid=1oq6gwmv1lia1

Al primo ascolto di “Flexicution Rmx” ho pensato figo, rappa e rappa pure bene, sa usare l’extrabeat che oggigiorno è cosa più unica che rara e la traccia è completa, non manca niente, persino quel retrogusto di rap anni ’90, che non guasta mai.

 

6. Lomi “Teschi Rotti”

https://instagram.com/lomi13us?utm_source=ig_profile_share&igshid=4rev9zgsna67

“Teschi Rotti” si apre con alcune note elettroniche, è forse la traccia più trap delle 11 che ho ascoltato, ma non è la solita trappata che non dice niente, è il giusto connubio tra trap, rap e elettronica.

https://open.spotify.com/track/08v0x65fMqy97zvv2cb5j9?si=UctUOGSxSpuUFy9Qjtc6TQ

 

7. Shixri Killa “BLXCK NXTES”

https://instagram.com/shixri_killa?utm_source=ig_profile_share&igshid=xp8wx85ekc45

Ho già scritto di Shixri Killa e anche questa traccia mi è piaciuta molto. Dura, quasi horror, con una sonorità elettronica, un mix perfetto di suono, voce e testo che lo rende assolutamente inedito.

https://soundcloud.com/shixrikilla/sets/blxck-nxtes

 

8. Jako “Crazy Love”

https://instagram.com/_teoshady_?utm_source=ig_profile_share&igshid=igf74q0u1jja

Due voci che si alternano sulla base di So Bad di Eminem, un pezzo storico, al quale Jako e Sarec hanno reso omaggio rappando in modo pulito e quasi old school.

 

9. Wonka “Veni, vidi, vici”

https://instagram.com/ilverowonka?utm_source=ig_profile_share&igshid=s38oa5ga3foe

Un Ep di 5 tracce dove non manca niente, tra pezzi trap e melodici, altri più rappati, altri ancora più dolci e altri più “stupidi”, spaziando molto anche a livello di testo e tematiche. Se dovessi scegliere una traccia, la mia preferita sarebbe “La fabbrica di rime”.

https://open.spotify.com/album/5VGYeT666sTTIo6gOos0yr

 

10. Gorilla Sauce “Giuda Me”

https://instagram.com/gorillasauce?utm_source=ig_profile_share&igshid=8mwwbgkihv7m

Rap, rap, rap dalla A alla Z, sia come flow, che come testo.

 

11. Sevan “Kurdo”

https://instagram.com/sevan_wax?utm_source=ig_profile_share&igshid=kyc7px9g1ewh

“Kurdo” è sicuramente uno dei pezzi che preferisco, forse uno dei più completi, anche a livello di produzione e qualità del video non manca niente, è pronto, fatto e finito per essere ascoltato da tutti.

Lascia un commento