La pagella delle uscite settimanali

Finalmente è uscito il singolo di Salmo che anticipa Playlist, finalmente del sano rap fatto come Dio comanda in grado di mettere tutti d’accordo. Salmo è la prova vivente che si possa fare rap, a 30 anni, senza scadere a parlare di motorini e borselli.

10 per 90 MIN di Salmo. 90 minuti di applausi e standing ovation.

https://open.spotify.com/album/27VTbqhV4Bz3UzbTYnAqdG?si=6QZHgvKjSviwO1ISmqDsfg

 

5 per Mala di Elettra Lamborghini. È appena entrata in BHMG ed è già uscito il primo singolo, ancora non è chiaro cosa faccia dell’etichetta di Sfera e Charlie Charles, così come non è chiaro cosa faccia quest’ultimo a 105 Trap, ma il pezzo è latineggiante e reggaeton, non è malaccio, sicuramente è perfetto per le lezioni di zumba.

https://open.spotify.com/track/2N85HU7TqO8lAmHA7AkNdP?si=PYAC1IYCQXyNDQ2Ip_4deQ

 

9 per Solo per Noi e Interno 7 [Lato A] di Piotta. Una doppietta che anticipa il nuovo disco in uscita il 28 settembre. Un concept sul tempo, la memoria, i ricordi, come quelli custoditi nella vecchia casa di famiglia, nei cassetti della stanza dove è cresciuto, in quell’Interno 7 che dà il titolo al disco. Una galleria di emozioni, di foto, di frammenti, di paesaggi, di storie, di volti, in un gioco continuo di luci e di ombre, e di quel “tempo ritrovato” di proustiana memoria. Il tempo passa, i ragazzini diventano grandi, i sogni si dileguano nel mondo reale, le persone care scompaiono, e indietro non si può tornare. Una produzione molto attuale, con il ritorno del pianoforte e delle chitarre acustiche, unite a quegli elementi musicali urban da cui Piotta proviene, in un mix di melodia e rap.

https://open.spotify.com/album/0qfq4vWIaMpjfd84LkXT6a?si=GFGLUnjRTeq8Pkj99XPP-Q

 

8 per OPS! di Mike Highsnob. È la risposta a un dissing, ma potrebbe essere un singolo fatto e finito. Barre e rime dure come pugni, come sul ring, come in una battle di freestyle.

 

7 per Pablo Neruda di Oro Bianco. Un bel pezzo street accompagnato da un sapore consciuos, Oro Bianco ha mixato parti trappate ad altre rappate, rendendo la traccia più completa e pesante, un notevole passo avanti per il giovane rapper di Piazza Prealpi.

 

Fuori pagella, ma usciti questa settimana:

– “Parku i Lojrave” di Noizy feat Ghali

https://open.spotify.com/album/5VRNgGzWQEFvd8ukOll0wH?si=SB8G1yuTTTqXCVFdfM4FoA

 

– “Paninaro 2.0” il nuovo album de Il Pagante

https://open.spotify.com/album/2LEpMzVOh7gvrOrQQBaMSN?si=0n03oT56T4q2fROUUmb11w

 

– “Fammi scendere” di Rocco Hunt

https://open.spotify.com/album/4ygNVEOdLC7NWrmZwU2E9f?si=M8p8M5S9TgGaKlNniGo-cQ

 

 

 

 

Lascia un commento