Friday Fries: come creare una pagina Instagram di successo

Instagram è uno strumento molto importante, sicuramente il social network più utilizzato e più influente al momento, ma come si crea una pagina Instagram di successo?

Ho deciso di chiederlo a Pietro, ideatore di Friday Fries, una pagina che con il rap non c’entra niente, anche se lui è un grande appassionato del genere, e che sicuramente si distingue per il forte impatto delle sue immagini e anche per la particolarità e l’originalità delle stesse.

“Boh…nessuno lo sa… ahaha! È il pubblico che decide! Secondo me il primo ingrediente segreto è il punto di vista. Le pagine e i profili che mi piacciono di più hanno un punto di vista originale e super coerente, il problema è che essere sempre coerenti è difficilissimo, anche e soprattutto nella vita reale.
Il secondo ingrediente segreto è la costanza nel postare…il mantra “the more you post the more you grow” è vero!
Il terzo ingrediente segreto (ma non per importanza) è la semplicità. Una bella foto che immortale da un punto di vista inedito un qualcosa che fa parte della nostra vita di tutti i giorni o una frase di poche parole che racchiude una grande verità universale, ne sono l’empio migliore.
Ma se volete la verità nuda e cruda su come avere in poco tempo un profilo di successo la risposta è semplice: soldi. Comprando un Insta-bot e sponsorizzando a non finire i contenuti, i numeri, in termini di follower ed engagement di numerose famosissime pagine, sono schizzati alle stelle in tempi record. (Peccato che poi nel momento in cui il rubinetto si chiude la festa finisca).

Qual è la tua esperienza a livello lavorativo e personale?

“Instagram fa parte della mia quotidianità. Come lavoro faccio il content and creative manager per The Blonde Salad, la società dell’influencer numero uno al mondo e sono stato editor per Hearst digital. Sono cresciuto a pane e pallacanestro e sono sempre stato innamorato della musica hip hop (Dogo fiero) e della moda street. Sono architetto e mi piace sapere tutto ciò che si può sapere di design, arte e cinema. Friday.fries è un frullato di tutta questa roba qui“.

Com’è nato Friday Fries?

Friday fries è nato lo scorso dicembre come mio profilo personale su Instagram, un venerdì notte in cui non riuscivo a dormire….
Si chiama così perché sia il venerdì che le patatine sono due cose che mi danno felicità e positività. Friday esplora la bellezza, le ingiustizie e l’amore nello zeitgeist contemporaneo.
Su Friday.fries non pubblico mai foto che che mi ritraggono, ma solo delle cose che mi piacciono. Ma in fondo condividere le cose che mi piacciono racconta di me molto di più che la foto della mia faccia”.

Quali sono le tre foto più rappresentative della tua pagina e perché?

IMG-20180908-WA0006

“Questa mi piace perché il collage con Instagram sta vivendo una nuova golden age! È una tecnica super espressiva e se usato bene porta a risultati divertenti”.

IMG-20180908-WA0007

“Questa mi piace perché quelli che comunemente vengono chiamati “difetti” ci rendono in realtà unici e raccontano qualcosa di noi, sono fighi”.

IMG-20180908-WA0008

“Questa è un’idea semplice ma geniale”.

 

Lascia un commento