Bassi Maestro si prende una pausa dal rap

Bassi Maestro ultimamente si sente un pesce fuor d’acqua in una scena che non sente più sua. Non è una questione di non avere un proprio spazio, lui l’ha sempre avuto, gode del rispetto dei vecchi e dei nuovi, il disco Sua Maestà ha conquistato la posizione numero 11 della classifica FIMI in sole due settimane, cosa non da poco per un album indipendente dalle major e per un artista che non è un personaggio. Ma non è abbastanza. Anche a Hip Hop Tv, ospite di Max Brigante, Bassi aveva spiegato di come la scena gli stesse stretta.

Concetto ripetuto e reso alla perfezione anche nella traccia Pokoflow, dove esprime la distanza e il disrispetto nei confronti della scena, che nel video è rappresentata da cartoni animati colorati.

Siamo passati dagli illuminati agli effeminati dice Bassi Maestro e come dargli torto?

Ultimamente ha preso anche parte al video di Posso di Egreen, del quale sicuramente condivide la visione sull’andazzo del rap oggi in Italia. Non è una questione di trap, rap o come vogliamo chiamarla, ma di atteggiamento, nel quale Bassi non si rivede. Non è un personaggio, non esibisce soldi, vestiti e gioielli con un look eccentrico, cosa c’entra lui in questo? C’è posto per tutti e c’è ancora bisogno di Bassi Maestro, ma lui non si sente a suo agio in questo circo e si prende una pausa. Dice arrivederci al rap e lo fa via Instagram stories.

Lascia un commento