Izi é salito sulla nave BHMG

In molti ci siamo chiesti che fine avesse fatto Izi, se stesse lavorando a nuovo disco e in molti abbiamo guardato con sospetto l’entrata di Gué Pequeno in BHMG. Vedere un’ex Club Dogo, uno di quelli con cui siamo cresciuti, uno di quelli che ha contribuito a fare la storia del rap nel nostro Paese entrare nella neonata etichetta di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, ci ha lasciato sbigottiti, é stato come assistere alla fine di un’era, un addio netto, un taglio del cordone ombelicale, come essere catapultati senza paracadute in una dimensione parallela e irreale. Nonostante le critiche iniziali, il veder venire meno del famoso passaggio di testimone, quella foto alla Death Row che di Death Row non ha niente, pensare a Gué sotto Sfera e via dicendo ci ha letteralmente destabilizzato, ma se fosse proprio Gué Pequeno a muovere le fila di BHMG? Ha esperienza da vendere, fiuto per gli affari, anticipa le tendenze musicali e ci vede lungo in fatto di individuare talenti e ha appena annunciato l’ingresso di Izi in BHMG.

Facciamo due conti, BHMG fa capo a Sfera e a Charlie Charles che a loro volta fanno parte di Thaurus capitanata da Shablo, della quale fa parte anche Izi, tutti, compreso Gué Pequeno, sono sotto Universal, forse BHMG é un progetto più ampio di quello che abbiamo immaginato e forse il ruolo di Gué non é per niente marginale. Inoltre, nella foto pubblicata su Instagram compaiono solo quattro artisti, non c’è Drefgold che fa già parte dell’etichetta e questo fa pensare che siano proprio loro quattro a capo di tutto e a muovere le fila.

Screenshot_20180801-142335_Instagram

Oppure, basandoci sulla famosa foto che ritrae la Death Row, dalla quale hanno tratto ispirazione, stanno creando un roster ampio al quale man mano si aggiungeranno nuovi nomi, e capiremo quali siano le reali intenzioni di questo nuovo e chiacchierato progetto e i ruoli dei vari artisti all’interno. Intanto un nome é stato fatto: Izi é salito sulla nave BHMG.

Screenshot_20180821-151910_Instagram

Che i Club Dogo siano finiti tra reggaeton e bimbiminkia é un’amara verità e potruppo dobbiamo farcene una ragione.

Lascia un commento