“Chi fa trap non sa rappare”, Oro Bianco ci dimostra il contrario

Chi fa trap non sa rappare. La trap é completamente disconnessa dal rap. Usano l’outotune perché non sanno rappare. Questo é il pensiero di molti quando si parla di trap e in parte può trovare delle conferme se pensiamo ad alcuni esponenti della scena, ma non é sempre così. Quelli che oggi fanno trap non sono cresciuti completamente diaconnessi dal rap, anzi, si sono avvicinati a questo genere musicale ascoltando molti dei big italiani e non, hanno iniziato rappando e si sono man mano appassionati a un altro modo di fare musica. É una questione generazionale, noi vediamo figo Nas, molti artisti italiani hanno provato a rifare Nas, oggi i ragazzi non vedono figo Nas come vedono fighi i Migos, per esempio. Ciò non toglie che la tecnica o le capacità o le hai oppure no. Il rap non é una cosa che puoi imparare sui libri, o ce l’hai dentro o non ce l’hai.

Quindi chi fa trap non sa rappare? Chi fa trap oggi e non é Sfera Ebbasta deve farsi il culo come e più degli altri, deve dimostrare di non essere un incapace con l’autotune e chi sente dentro di sé questo desiderio di dimostrare agli altri le proprie capacità é perché é un artista, uno con le palle che non si adagia sull’onda delle visualizzazioni, uno che fa musica perché la sente dentro, perché ha quella fame che muove tutto. Uno di questi é sicuramente Oro Bianco, dopo l’uscita del suo ultimo singolo, Scusa mamma, non si é seduto aspettando di contare le visualizzazioni, ma ha voluto dimostrare a tutti che anche se fai trap, puoi saper rappare.

BIANCO É FAKE, NON SA RAPPARE.

Da questo presupposto, Oro Bianco ha colto la sfida e pubblicato su Instagram tre freestyle Maleducato, Manchi Troppo e  l’ultimo con Nerone e Young Rame, tutti ripresi in modo amatoriale con il cellulare e senza l’utilizzo dell’autotune.

[wpvideo 3z04WuZH]

[wpvideo i53gbKQu]

 

Facile fare freestyle da solo, senza confrontarsi con chi del freestyle é stato un campione, no? Ecco che per l’ultimo freestyle pubblicato, Oro Bianco ha voluto mettersi ancora di più in gioco, confrontandosi con Nerone e con un altro Indomabile, Young Rame. Perché il freestyle é una competizione e se manca la competizione, non é freestyle.

[wpvideo 1ZeQLpJm]

 

Nel gioco del rap ci vogliono le palle e per me Oro Bianco ne ha da vendere. Ha dimostrato a tutti che non é vero che chi fa trap non sa rappare, che si può raggiungere ottimi numeri anche senza interviste, apparizioni in radio o a Hip Hop Tv, senza dissare qualcuno o vestirsi strano per farsi notare, perché é ancora la musica quella che conta. Ha sicuramente scelto una strada controcorrente, forse la più difficile, ha scelto di restare fedele a se stesso, di far parlare le sue rime e la sua persona prima ancora di costruirsi un personaggio addosso.

Lascia un commento