La pagella delle uscite settimanali

Nonostante il caldo e il clima vacanziero la musica non si ferma e anche questa settimana sono usciti singoli, album e video.

8 per Joga Bonito di Ensi. Un bel pezzo rap a tre con la partecipazione di Axos e Nerone. Una traccia che conferma le doti indiscusse da Mc di Ensi e che si basa sul parallelismo calcistico. Fare qualcosa, in questo caso il rap, talmente bene da farlo sembrare facile per chi ascolta.

7 per Madow di Cicco Sanchez. Un pezzo diverso dai suoi soliti, molto fresh e leggero che si inserisce bene nel periodo estivo pur non volendo essere un tormentone estivo.

6 per Eldorado di Jangy Leeon. A poco più di un anno da L’era della Bestia, il rapper ci propone Eldorado, otto tracce che ci portano in un’atmosfera sudamericana, così come suggerisce il titolo del disco. Anche Jangy Leeon sposa il ritmi latini.

8 per Gans n’ Roses di Decrow. Il primo Ep del rapper di Acilia é un raccoglitore di 5 cori, potenti e crudi nei testi, alleggeriti dalle basi degli aeGeminus.

4 per In discesa di Laioung. É in discesa nel vero senso della parola. Un pezzo noioso, cantilenante e a tratti inascoltabile.

5 per Lemon Haze di Dani Faiv. Sicuramente le parti rappate sono meglio di quelle colorate/cantate.

7 per Lei dei Bilogang. Un pezzo fresco e ben curato, loro sembrano una boyband che ricordano quelle degli anni 90 trasportate ai giorni nostri, quasi una versione urban dei Subsonica. Il loro é uno dei nomi da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

Lascia un commento