La pagella delle uscite settimanali

C’era molta attesa questa settimana per l’uscita del nuovo progetto di Rkomi, Ossigeno, che é stata anche l’unica uscita più corposa rispetto alle altre.

7 per Ossigeno di Rkomi. Un libro che non é un libro, un insieme di pagine a tratti ripetitive che però fanno entrare meglio in contatto i fan con Mirko. E un Ep di 6 tracce dove compaiono gli amici e colleghi Tedua ed Ernia. Nel complesso non é niente di entusiasmante, ma fa da collante tra Io in Terra e il secondo album di Rkomi che uscirà prossimamente.

 

9 per il video di Angelo Blu di Achille Lauro, Boss Doms e Cosmo. Oggi come oggi, guardando il panorama musicale urban, sono gli unici artisti che portano qualcosa di nuovo, innovativo e ben curato da ogni punto di vista. Il pezzo, come il video e l’intero album, é futuristico, é un prendere dal passato, traslarlo nel futuro e portarlo nel presente.

 

8 per Gimmi Andryx Prova 2 di Giaime. Giaime é un treno e non lo ferma più nessuno. É sicuramente uno dei sottovalutati della scena, ma anche uno che sa fare musica e sa farla bene. Ad ogni singolo riesce ad alzare l’asticella e a dare prova delle sue capacità, inoltre l’intesa con Andry The Hitmaker si sta facendo sempre più forte.

 

7 1/2 per Scusa Mamma di Oro Bianco. Anche Oro Bianco sta facendo passi da gigante, senza spinte né promo alcuna. É trap, ma é fatta bene, é uno di quei pezzi che se fosse di Capo Plaza o Sfera sarebbe una hit, lui invece ha ancora molta strada da fare per farsi notare e ottenere il giusto riconoscimento.

 

6 per Porto Cervo di Lazza. Mi aspettavo di più. Apprezzo tantissimo Lazza e mi aspettavo molto da questo singolo, ma sono rimasta delusa. É melodico, ok, ma sottotono, ripetitivo e noioso. Ascoltandolo pensavo “dai adesso parte, adesso rappa, adesso alza il tono” ma niente, credo che sia una nuova linea stilistica di 333 Mob, che non si addice per niente alla capacità di Lazza.

 

7 per Vestito Nudo di Young Signorino. Dice tre parole, ma il pezzo ci sta, ci sta il parlato ripetitivo con la base techno.

Ascolta Young Signorino (Vestito Nudo) di Sound Signorino #np su #SoundCloud
https://soundcloud.com/user-259337272/young-signorino-vestito-nudo

Lascia un commento