Marracash: “Non sono mai stato fan di Eminem”

Durante il mega concerto di Eminem a Milano sono state numerose le Instagram stories degli esponenti del rap italiano, che hanno potuto assistere al live da una terrazza appositamente adibita. Tra tutte, mi hanno colpita in modo particolare quelle di Marracash. Insieme a Noyz, Fabri Fibra, Gemitaiz e Clementino, il principe di Barona ha assistito al concerto continuando a ribadire via Instagram stories di non essere mai stato fan di Eminem. Per carità, niente di male, la musica é soggettiva, i gusti sono gusti, ma la grandezza di Eminem é oggettiva. Mi é sembrato più un voler fare alternativo a tutti i costi, come dire “sono qui ma non mi piace Eminem”, sì però ti piacerebbe esibirti davanti a 80 mila persone in un Paese che non é il tuo. Detto da uno che sicuramente é tra i top player del rap game nostrano, ma che si dice fan di Sfera Ebbasta e Rkomi, mi fa un po’ ridere.

Tutti i rapper con la R maiuscola e mi riferisco a nomi di rilevanza internazionale, affermano all’unanimità che Eminem sia il king del rap mondiale, ma non lo é per il king del rap nostrano, questa cosa risulta ha un non so che di ridicolo.

Per quanto i gusti musicali siano soggettivi, vedere Marracash dall’alto della terrazza, dire “non sono fan di Eminem”, l’ho ritenuto alquanto stucchevole.

Lascia un commento