Salmo difende Young Signorino

Non poteva finire peggio l’esibizione di Young Signorino al Pata Club di Budoni. Non c’è mai pace per il Signorino, nessuno lo vuole, gli organizzatori delle serate, i comuni e pure i vescovi si schierano contro di lui, che, o non sale sul palco, o se ci sale si becca una raffica di insulti, bottiglie e bicchieri. Questa volta in Sardegna, il 19enne fenomeno del web ha risposto e si è sfiorata la rissa.

 

Ad andare in suo favore è stato Salmo che di solito non le manda a dire, ma che ha analizzato al meglio la situazione nel suo complesso:

Io mi stavo chiedendo: che cazzo di senso ha andare al concerto di Young Signorino per lanciargli le bottiglie? Alla fine questo ragazzo che colpe ha? Le colpe ce le avete voi, raga’, che pagate il biglietto per andare a rompergli le palle, però lui si prende i soldi, quindi chi è lo stupido: lui o voi? E un’altra cosa, la gente dice ‘nuovo fenomeno sociale, una roba mai vista, una cosa trasversale’, ma è una stronzata raga’, perché la storia si ripete sempre. Mi dispiace dirlo, ma Young Signorino è semplicemente il Richard Benson del 2018, però, in ogni caso, non è giusto andare al concerto degli artisti per lanciargli le robe. Abbiate rispetto per tutti gli artisti, che vi facciano cagare o meno. Risparmiate quei quattro spiccioli che fate. E la cosa triste, mi dispiace, è che questo povero ragazzo è consumato dalle persone per questo suo involontario intrattenimento trash-comico, perché nella frenesia del consumo le persone vogliono la novità e Signorino è la novità più ambigua che c’è“.

 

Il problema non è Young Signorino, il problema é l’attenzione mediatica, l’ossessione per il diverso, per il nuovo, la follia di chi va a un concerto per lanciare bottiglie all’artista o ancora peggio lo spray al peperoncino che fino a un anno fa ha rovinato decine di live. Il problema non é se ti piace o meno, é la totale mancanza di rispetto verso gli altri, che siano persone comuni o personaggi pubblici. É il vortice mediatico in cui un ragazzo di 19 anni, strano, scemo, coglione, e tutto quello che vogliamo, ma pur sempre di 19 anni, si é trovato.

Lascia un commento