Salento state of mind in Barracuda dei Boombadash

Salento state of mind con un pizzico di reggae e impegno sociale sono gli ingredienti di Barracuda, l’ultimo disco dei Boombadash prodotto da Takagi e Ketra. Il concept dell’album ruota attorno al barracuda e alla sua dualità: un pesce leale e spietato allo stesso tempo. 12 tracce, anticipate da Barracuda con Fabri Fibra e Jake La Furia e da Non ti dico no con la regina della musica italiana Loredana Berté.

C’è un filo conduttore che lega il reggae al rap ed è rappresentato solidamente in Barracuda dove i generi musicali si mixano a elementi elementi soul, drum’n’bass e hip hop. Secondo i Boombadash la musica deve dire cose importanti, trattare temi, sociali come il bullismo della traccia Barracuda, il senso di rivalsa di Gente del sud con Rocco Hunt e The Blind Man Story con Sergio Sylvestre che parla dei non vedenti, il tutto accompagnato da pezzi più leggeri e dall’amore di Non ti dico no.

Siamo molto legati a questo nuovo album – dichiara la band – è un lavoro che riflette le nostre mille sfaccettature. Barracuda è stato un disco voluto, sudato e lungo da preparare ma che al primo ascolto regala forti emozioni per il vissuto che traspare, per la produzione musicale curata al dettaglio e mai scontata, per la freschezza dei brani. Al primo ascolto la sensazione che assale l’ascoltatore è che la tracklist sia composta da brani che ad uno ad uno potrebbero diventare potenziali singoli, al tempo stesso peró non risultano banali o appiattiti dall’esigenza di ricercare a tutti i costi una hit. Il concept del disco è la strada fatta da 4 ragazzi salentini che in questi 15 anni di carriera, tra mille sacrifici e difficoltà, in un mare pericoloso pieno di squali dove aver paura non è concesso, hanno saputo difendersi e conquistare la propria fetta nel panorama musicale senza arrendersi mai e mai rinnegando la propria identità”.

BARRACUDA INSTORE TOUR

15.06 Mesagne (BR), C.c Auchan h 18.00
16.06 Lecce, Feltrinelli h 18.30
17.06 Bari, Feltrinelli Via Melo h 18.30
18.06 Milano, Feltrinelli P.zza Piemonte h 18.30
19.06 Bologna, Feltrinelli Piazza Ravegnana h 18.00
20.06 Salerno, Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele h 15.00
21.06 Roma, Discoteca Laziale h 15.00

Lascia un commento