Quando vuoi scrivere di rap ma sei un ignorante cosmico

Chi non sa rappare si improvvisa giornalista su Instagram, apre una paginetta e inizia a scrivere di rap. Niente di male ma in mezzo ai tanti ci sono persone assolutamente ignoranti e incompetenti.

Mi sono imbattuta in una nuova pagnina ‘con gli album ti uccido’, 1300 followers circa e due post. Nel primo prova a spiegare ‘Mr Simpatia’ di Fabri Fibra con nozioni apprese molto probabilmente da Wikipedia e un italiano che lascia molto a desiderare, nel secondo si addentra in ‘Rebus’ di En?gma. Qui la spara grossa dando dimostrazione della sua totale ignoranza. Secondo con gli album ti uccido il rap e l’hip hop sono due generi musicali differenti.

Screenshot_20180610-101034

Alcuni nei commenti gli hanno spiegato che l’hip hop é la cultura e il rap una delle sue discipline, concetto base che sanno tutti, tutti tranne lui. Ma continua a sostenere che rap e hip hop siano die culture differenti e che lo sa perché ha studiato musica, forse ha studiato flauto.

Al di là dell’ilaritá della questione e della palese ignoranza, il problema è che oggi tutti possono scrivere di rap, anche i più ignoranti causando un danno di informazione elevato. Le persone prima di scrivere di rap perché fa figo o perché a rappare fanno cagare e per darsi un tono si improvvisano scrittori dovrebbero informarsi, studiare, acquisire una proprietà di linguaggio e soprattutto sapere cosa stanno dicendo. É assurdo che nel 2018 ci siano ancora persone che non sanno cosa sia il rap e cosa sia l’hip hop.

Lascia un commento