La scuol4 di tha Supreme

Davide Mattei, in arte tha Supreme, è considerato uno dei maggiori talenti europei tra i produttori della scena hip hop/trap. Unico nel suo stile, l’artista romano classe 2001 spicca tra gli altri per la capacità di rappare e giocare con la voce, rendendo il tutto un caleidoscopio di colori frutto di uno stile vulcanico. E’ raro trovare un producer di appena 17 anni con le capacità di tha Supreme, è altrettanto raro che un producer sappia cimentarsi anche con la voce e lui ne è capace.

scuol4 è il suo nuovo singolo di cui è uscito anche il video su YouTube, è un pezzo dal beat impeccabile, con il quale tha Supreme ha superato se stesso, nel flow, invece, ricorda quello di Sfera. Il pezzo fa il suo, è un brano scritto e prodotto da un 17enne per i suoi coetanei e le tematiche sono quelle di un ragazzo che ha abbandonato gli studi a soli 15 anni e mezzo per seguire il suo istinto primario: la musica. L’artista ripercorre qui le sue esperienze scolastiche, il suo vissuto, le sue impressioni e soprattutto riprende una questione molto discussa negli ultimi anni come il bullismo. Si sentiva sprecato a scuola, stava all’ultimo banco, prendeva 4, saltava le lezioni per andare in giro con i suoi amici a fumare. Questo è quello che si evince di primo acchito dal video e dal testo, ma ad uno sguardo più attento, si scopre che quello di tha Supreme non è altro che un viaggio mentale che nel video animato finisce con il risveglio da un sogno.

Dopo aver prodotto beat astronomici per Salmo, Dani Faiv e Nitro, il producer romano ha deciso di dedicarsi al suo percorso da solista unendo beat e voce.

Lascia un commento