Hey Mr Dj sta per tornare

L’idea della rubrica Hey Mr Dj era nata in un giorno di giugno dell’anno scorso mentre ero al telefono con dj Pitch8, gli stavo proponendo un episodio della mia rubrica Storie di strada e parlando gli ho detto “voglio fare una rubrica video sui dj e chiamarla Hey Mr Dj, vuoi essere il primo?” Lui ha subito accolto con entusiasmo la mia proposta e a fine settembre abbiamo registrato il primo episodio. Nel frattempo ho deciso di coinvolgere i ragazzi di Dolly Noire, ne ho parlato con Daniele Crepaldi che senza farmi troppe domande mi ha dato la sua fiducia e ha accettato subito di essere nostro partner anche in questa avventura. Mancava il videomaker e ho pensato di chiedere al fotografo migliore che conosca, Matteo Bellomi un mio grande amico. 

Ma perché Hey Mr Dj? Il motivo é la mia passione per la storia dell’hip-hop, il voler celebrare la figura del dj senza la quale non sarebbe nato questo fantastico movimento musicale e culturale. In principio era il dj, il tutto é nato da Dj Kool Herc e Dj Afrika Bambaataa, il rap é venuto dopo, all’inizio era solo un elemento di contorno per il dj e poi con il tempo ne ha completamente sovvertito le sorti, tanto da diventare il front man e a lasciare al dj un posto secondario. In Italia abbiamo dei dj potentissimi e la nostra idea é quella di rendere loro omaggio.

La prima puntata di Hey Mr Dj non poteva che essere dedicata a dj Pitch8, alla sua bravura, al suo background, ai traguardi che ha raggiunto, che sta raggiungendo e che raggiungerà, ma anche al suo essere una persona brillante, disponibile, umile e generosa. In questo episodio Dj Pitch8 ha suonato una Routine di Disneyland di Achille Lauro remixata da Boss Doms.

Ho registrato solo tre puntate, due al Rock n’ Roll di Milano e una al Gate, il format prevede una routine suonata live dal dj e una mini intervista. Devo dire che all’epoca avevo contattato numerosi dj della scena e tutti mi avevano dato l’ok senza pensarci un attimo. Poi le strade tra me e Hano si sono seperate e ho interrotto la rubrica alla terza puntata, ma essendo un mio format lo porterò con me super rinnovato su Rebel.

Lascia un commento