La pagella delle uscite settimanali

Rispetto alle scorse settimane, questa settimana é uscita meno musica, di cui neanche un disco, a parte l’Ep di G.Bit.

6 per ‘Zingarello’ di Ghali e Sick Luke. Nonostante il beat sia impeccabile come sempre trattandosi di Sick Luke,  nonostante il tentativo di Ghali di tornare alle origini e nonostante le sue strofe siano meno peggio di quella in ‘Peace & Love’, il ritornello è una lagna inascoltabile. Sarà disco d’oro come tutto quello che tocca Ghali e una hit estiva che ascolteremo fino alla nausea, ma è appena sufficiente.

 

7 per ‘Più forte di me’ di Nerone e Jake La Furia. La strofa di Jake ha letteralmente eclissato Nerone tanto che se il pezzo fosse stato suo sarebbe stato un 10.

 

9 per G.Bit e la sua doppietta l’ep ‘AHAHAH’ e il singolo ‘Cavolo’ con Samuel Heron. Una hit a tutti gli effetti e un cavolo di tormentone.

 

9 per ‘ICEBERG’ di Laioung e Alexander. Con l’intro che ricorda una canzone dance anni ’80 e la trappata potente in americano di Laioung accompagnata da quella di Alexander il singolo suona internazionale a tutti gli effetti e da ogni punto di vista. Forse, tornando all’approccio americano sul beat, Laioung ha trovato la sua dimensione ideale. ‘ICEBERG’ é uno uno di quei pezzi che ci ritroveremo a ballare nei club.

 

7 per ‘Bella giornata’ di Og Eastbull. Ottimo il beat con sonorità tribali e caraibiche e il ritornello è una hit, non puoi fare a meno di cantarlo già dal primo ascolto.

 

9 per il video di ‘Fortnite’ di Dani Faiv. Il virdeo è uno di quelli che ti fermi a guardare e che fa passare in secondo piano il singolo nonostante lo rappresenti perfettamente insieme al nuovo mood di Dani Faiv. Il singolo di per sé, come avevo già scritto, per me é un 5.

 

6 per il video di ‘Scusa ma’ di Quentin40. Il solito video al mare d’inverno che rappresenta in tutto e per tutto l’animo melodico e malinconico del singolo.

 

8 per il video di ‘Quando non ci crede nessuno’ di Nayt. Il rapper romano é una Ferrari, sta spaccando sempre più singolo dopo singolo. Rime, punchline e flow impeccabili fanno di Naut una grande promessa.

 

6 per il video di ‘Next Level’ di Amill Leonardo. Soliti palazzoni sullo sfondo, soliti giri in motorino, solita trappata, niente di nuovo.

Lascia un commento