Chi é Young Signorino?

Capire Young Signorino non é facile, schifato, accusato di aver rovinato il rap, con quel suo fare anticonformista, svampito, ironico e con quei suoi pezzi apparentemente no sense sta conquistando la curiosità di tutti e il cuore di molti. Lui non si é mai definito un rapper, un musicista o il sommo esponente della cultura hip hop, è diverso e come tale gode di critiche e consensi in egual misura. La sua é una voce fuori dal coro a tutto tondo, si é esposto, non si è omologato alla scens della quale riesce ad essere la parodia perfetta.

Ma chi é Young Signorino? Paolo Caputo in arte Young Signorino è un rapper italiano originario di Cesena, ha iniziato a pubblicare i suoi primi pezzi su YouTube circa un anno fa e si è fatto notare per il suo stile indecifrabile e fuori dagli schemi, anche dai canoni della trap e per il suo personaggio ambiguo al punto che é impossibile capire se ci fa o ci é.

Ha scelto il suo nome d’arte nel 2016, dopo essersi svegliato dal coma causato dall’uso di troppi farmaci: “Da quel 2016 in cui sono uscito dal coma, pur non avendo nulla, mi sento un po’ ‘signorino’. Da qui nasce il mio nome d’arte. Sono quel bambino anarchico con i mocassini e i tatuaggi in faccia che ogni giorno si sente qualcosa di diverso… ho varie personalità. Per esempio, parlando di musica, mi piace la trap ma ascolto anche afro, techno e qualsiasi cantante neomelodico”.
Ha un figlio di due anni e un passato nelle cliniche psichiatriche, sostiene di essere il figlio di Satana (a cui ha anche dedicato una canzone “Padre Satana” 2017) e si definisce il Marilyn Manson italiano.

Sul suo canale YouTube ci sono oltre trenta tracce audio a suo nome, ma i pezzi grazie ai quali si è fatto notare sono Dolce Droga e Mmh ha ha ha entrambi pubblicati nel 2018. “Prima di andare in studio a registrare non scrivo nulla: la mia musica esce lì per lì, è l’incisione del pensiero momentaneo”.

Ora Young Signorino si prepara a portare la sua musica nei club:

25.05.18 Monk, Roma
30.05.18 Je T’Aime Summer Student Festival, Padova
13.06.18 HELLinPARTY ZAP, Firenze

Lascia un commento