‘Dark Polo Gang: la serie’ dal 5 maggio su Tim Vision

Il 30 aprile è stata presentata al Comicon di Napoli la nuova serie di Tim Vision scritta da Carlo Salsa e Federico Lodoli e diretta da Carlo Lavagna e Tommaso Bertani dedicata alla Dark Polo Gang che partirà sabato 5 maggio.

La docuserie racconterà la vita dei quattro artisti romani, la loro quotidianità, le sfilate di moda, gli eventi, le canzoni e il modo in cui “hanno salvato l’hip hop” come ha dichiarato Tony Effe. Eccentrici, fuori dagli schemi, dalla normalità, sopra le righe e a tratti trash, della DPG si può dire tutto e il contrario di tutto, si può amarli o odiarli, sono bianco e nero, non ammettono sfumature, nè nella loro vita privata, nè nei loro testi. Se Tony Effe è per lo più ricordato per la sua strofa “o mio Dio porca troia” in ‘Scarafaggio’ e Dark Side è stato giocato al Fantamorto, viene da chiedersi come abbiano potuto salvare l’hip hop. Polemiche e provocazioni a parte, a loro va il merito di non essere dei personaggi, fin da subito si sono mostrati per quello che sono, nel bene e nel male e di aver creato con ‘Sportswear’ una hit che ha messo d’accordo tutti e che tutti abbiamo ballato e cantato almeno una volta l’anno scorso.

A loro poco interessa essere l’esempio da seguire per i milioni di fan giovanissimi che pendono dalle loro labbra e seguono le loro gesta, loro restano fuori da ogni schema e decisamente sopra le righe. Sono uno di quei fenomeni difficili da replicare e imitare. Non lasciano niente all’immaginazione, seguendo le loro storie su Instagram siamo già tutti entrati nella loro vita privata, sappiamo bene come passano il tempo e mi chiedo cosa ci porterà di nuovo la serie a loro dedicata, ma non resta che aspettare sabato per scoprirlo.

“Dark Polo Gang: la serie”è composta da in 12 episodi e permetterà di conoscere, per la prima volta, la vita della band, la loro quotidianità e la fase che ha portato alla realizzazione di ‘British’, il nuovo singolo in uscita l’11 maggio. Sarà disponibile dal 5 maggio in esclusiva su TIM VISION, ogni sabato con tre episodi, per quattro settimane.?

Lascia un commento