Peace & Love non é il primo singolo di Ghali e Sfera Ebbasta

‘Peace & Love’ l’attesissimo singolo di Ghali e Sfera Ebbasta in uscita venerdì non é il primo pezzo che vede la collaborazione dei due artisti.

Nel 2013 Ghali, all’epoca Ghali Foh, sicuramente molto diverso nei testi e nell’immaginario dal Ghali che vediamo oggi aveva partecipato all’Emergenza Mixtape vol. 1 di Sfera Ebbasta con il pezzo ‘#cheffigo’ prodotto da Charlie Charles.

Sempre del 2013 è il singolo ‘Kalishnikov’ contenuto nel Mixtape ‘Leader’ di Ghali Foh con la partecipazione di Sfera Ebbasta.

E allora perché fa così tanto scalpore la notizia che i due artisti hanno fatto un pezzo insieme? E soprattutto perché Sto Magazine che ha dedicato ben 6 post alla notizia non ha fatto accenno alcuno alle collaborazioni passate tra i due? Forse perché all’epoca Ghali non aveva l’immagine ripulita da bravo ragazzo che dice e fa sempre la cosa giusta? Forse perché il suo modo di approcciarsi alla musica era molto diverso da quello odierno? Del resto Sto deve elogiare in tutto e per tutto il suo artista e molti ragazzi del suo pubblico, vuoi per la giovanissima età, non sanno che Ghali cinque anni fa non era quello che vedono oggi, ma un ragazzo normale più vicino all’immaginario Sfera Ebbasta, con tanto di sigaretta in mano e non quello che hanno costruito ad hoc per farlo piacere al grande pubblico e ai bambini.

Lascia un commento