La foto di Highsnob che attanaglia il web

Quando esce un disco i termini di ricerca, ovvero i dati che tramite wordpress rimandano al mio sito, sono per le più legati ai testi delle canzoni che sono in assoluto la cosa più cercata sul web e più cliccata, ma non quando il disco in questione è ‘Bipopular’ di Mike Highsnob. Galeotta fu la foto. Da giovedì, infatti, giorno della diffusione della fantomatica foto che ritrae l’artista come mamma l’ha fatto, i termini di ricerca sono concentrati su “foto Highsnob nudo”, “Highsnob nudo”, “Mike Highsnob senza censure”, “cazzo Highsnob” e chi più ne ha più ne metta. In effetti venerdì, cercando ‘Bipopular’ su Google sono incappata in una pseudo recensione, dico pseudo perché sembrava un articolo sul disco, ma in realtà era un sito porno gay che aveva pubblicato l’immagine senza censure. Lo stesso artista ospite da Wad a HHTV ha dichiarato che molti fan gli hanno inviato in direct la sua foto, come se lui non fosse a conoscenza di come sono fatte le sue parti intime.

La situazione ha un non so che di ridicolo, trash e imbarazzante. Se da un lato Highsnob in questo caso ha battuto Young Signorino che ultimamente era il più cercato sul web, dall’altro la curiosità del pubblico non ha freni.

Eccoli qui tutti i puristi del rap di sto c***o, tutti a decantare l’amore per la musica, la conoscenza del genere, della cultura a cercare imperterriti sul web una foto senza censure. E una volta vista? Ma davvero non avete mai visto un ragazzo nudo? Davvero una foto é più importante di un disco?

É che noi italiani fondamentalmente siamo curiosi, siamo quelli che quando vediamo un incidente formiamo lunghe code in macchina per fermarci a guardare, figuriamoci quando sappiamo che in rete circola la foto di un rapper nudo. Stessa sorte era capitata a Fred De Palma prima e Gué Pequeno dopo che per errore avevano postato e prontamente cancellato foto e video che li ritraevano in situazioni intime. Nel caso di Fred De Palma si può dire galeotta fu la foto, indirizzata alla sua attuale fidanzata ma pubblicata per errore su Instagram. Gué Pequeno con quel video e i successivi articoli su tutti i giornali, meme vari e commenti di ogni sorta ne è uscito da gran signore. Del resto a Gué é concesso tutto. Ma Mike Highsnob non ha commesso un errore di invio, la foto é stata fatta girare sul web a sua insaputa. Per quanto lui ci scherzi su e il fatto sia per lo più goliardico, é sintomatico di quanto al pubblico interessi più una foto di nudo che la musica. E sono le stesse persone che nei commenti schifano Young Signorino e poi lo cercano imperterriti su internet. Le stesse che sui social si professano esperti conoscitori della musica rap e poi usano Google per cercare “cazzo Highsnob”. Gli stessi che fingono di indignarsi quando scrivo che i Cor Veleno hanno un terzo dei followers di Drefgold dandomi ragione, ma poi seguono sempre le treccine, insomma nei commenti tutti puristi, dietro le quinte tutti a inseguire il trash e quello che dicono di schifare.

Lascia un commento