Frankie Hi Nrg vs Sfera Ebbasta, Willie Peyote e Young Signorino

Frankie Hi Nrg vs Sfera Ebbasta, Willie Peyote e Young Signorino

Frankie Hi Nrg é sicuramente uno dei volti storici del rap italiano. Anche se é lontano dai riflettori da tempo e non è un social addicted, la sua è una delle poche voci più che rispettabili. Il suo modo di fare rap e di vivere la cultura hip hop non é niente a che vedere con quello della nuova scena italiana. La sua musica non parla di soldi, droga e puttane, al contrario é sempre stata caratterizzata da una forte componente politica, culturale e sociale, basti pensare a uno dei suoi pezzi più iconici ‘Quelli che benpensano’.

Di recente il rapper torinese é stato intervistato dal quotidiano La Stampa e in merito alle nuove leve Sfera Ebbasta, Willie Peyote e Young Signorino ha dichiarato:

Ritengo che Willie Peyote sia bravo, è uno che sa scrivere bene. Credo abbia una bella testa, oltre che un suo modo una originale di raccontare le cose. Si sente una matrice cantautorale. Non c’è solo Sfera Ebbasta. Ora è uscito Young Signorino, che nel suo ultimo pezzo manda a casa un po’ tutti con un no-sense totale, non saprei dire quanto involontario o meno. Ma c’è tantissima pazza monnezza inascoltabile in giro, sostengono di fare hip hop, la realtà è che ammorbano con il reggaeton e bachate scopiazzate da altri. Non voglio fare il vecchio, è rap fatto da artisti giovanissimi per ascoltatori altrettanto giovani. Dispiace però che sia venuto a mancare, con il Duemila, il passaggio dei fratelli maggiori che trasmettono ai più piccoli“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: