420, Ensi presenta il party per la giornata mondiale della marijuana

Il 20 aprile é la giornata mondiale della marijuana chiamato anche 420, ovvero 4-20, 20 aprile. Come riporta Dolce Vita, la rivista più diffusa dedicata all’argomento, pare che il mito nasca nel 1971 alla San Rafael High School in California. La leggenda narra che 5 studenti decisero di darsi appuntamento all’uscita da scuola, alle 4 e 20, per partire alla ricerca di una piantagione abbandonata. L’appuntamento si ripeté di anno in anno, diventando il loro codice segreto che pian piano si diffuse in tutta la scuola e poi in altri stati. Il successo del 420 si consolidò poi grazie al gruppo rock Grateful Dead, che fecero loro il motto ‘Hey, 420’ consacrandolo a livello internazionale.

Che sia un caso che Gemitaiz faccia uscire ‘Davide’ proprio il 20-4? Non credo proprio. Comunque, venerdì 20 aprile, oltre all’uscita dei dischi di Gemitaiz e Capo Plaza, si terrà al Leoncavallo di Milano la prima edizione del 420 Vibes Party.

La serata è organizzata da Ensi, che si esibirà in concerto con AxosNerone e Jack The Smoker. Prima dei live è prevista la proiezione in anteprima del trailer di Canapa Nostra, il primo docu-film italiano che racconterà la storia della coltura e dello sviluppo di questa pianta nel nostro Paese. Sarà possibile consultare e acquistare libri sul tema e altri gadget, come cilum, narghilé e bong. A farci ballare prima e dopo i concerti, saranno invece i dj set  di Fritz Da Cat e DJ MadKid.

Il party avrà inizio alle 23 e l’ingresso è libero.

Lascia un commento