“Non avremo più paura di avere paura”, Cicco Sanchez ‘Selfie’

“Non avremo più paura di avere paura”, Cicco Sanchez ‘Selfie’

Non è rap, non è trap, gli ultimi singoli di Cicco Sanchez ‘Luna’, ‘Pardon’ e ‘Selfie’ sembrano strizzare l’occhio alla scena urban con sonorità e flow R&B.

Il giovane rapper torinese è tornato con ‘Selfie’, un singolo melodico, ma ballabile con un ritornello che entra facilmente in testa. Nonostante Cicco Sanchez si sia avvicinato al rap ascoltando 50 Cent e nonostante sia stato Marracash a portarlo nel vortice del rap, le sue canzoni si discostano molto dalle situazioni street, da quella poetica inserita nell’ignoranza di strada che tanto lo appassiona nella musica e nei film. E’ cresciuto ascoltando Marra e i Dogo, rivedendosi nei loro testi, ma ha scelto un percorso diverso sia nei contenuti che nella forma, nella musicalità e nel flow.

I suoi pezzi non hanno un’impronta prettamente rap, anche se il punto di partenza è quello, ma pur non volendo arrivare a pop, hanno un tono molto musicale, partono dal rap ma sono intesi come musica. Il suo genere è l’afro trap mischiata all’R&B, molto musicale, con pochi sample e tante parti suonate. Seguendo questo filone di musica sta facendo uscire dei singoli molto particolari sia per contenuti che per flow che lo stanno contraddistinguendo dal resto della scena.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: