“Non avremo più paura di avere paura”, Cicco Sanchez ‘Selfie’

Non è rap, non è trap, gli ultimi singoli di Cicco Sanchez ‘Luna’, ‘Pardon’ e ‘Selfie’ sembrano strizzare l’occhio alla scena urban con sonorità e flow R&B.

Il giovane rapper torinese è tornato con ‘Selfie’, un singolo melodico, ma ballabile con un ritornello che entra facilmente in testa. Nonostante Cicco Sanchez si sia avvicinato al rap ascoltando 50 Cent e nonostante sia stato Marracash a portarlo nel vortice del rap, le sue canzoni si discostano molto dalle situazioni street, da quella poetica inserita nell’ignoranza di strada che tanto lo appassiona nella musica e nei film. E’ cresciuto ascoltando Marra e i Dogo, rivedendosi nei loro testi, ma ha scelto un percorso diverso sia nei contenuti che nella forma, nella musicalità e nel flow.

I suoi pezzi non hanno un’impronta prettamente rap, anche se il punto di partenza è quello, ma pur non volendo arrivare a pop, hanno un tono molto musicale, partono dal rap ma sono intesi come musica. Il suo genere è l’afro trap mischiata all’R&B, molto musicale, con pochi sample e tante parti suonate. Seguendo questo filone di musica sta facendo uscire dei singoli molto particolari sia per contenuti che per flow che lo stanno contraddistinguendo dal resto della scena.

 

 

Lascia un commento