Luciano il grande dj di musica elettronica ai Magazzini Generali di Milano

Nato in Svizzera e cresciuto in Cile, Luciano è uno dei dj e produttori più amati della scena elettronica. Il suo sound house e techno con influenze latine fa ballare e sorridere migliaia di persone.

Acclamato come uno dei massimi esponenti della scena musicale elettronica globale, il sound di Luciano è inconfondibile, caratterizzato da una originale combinazione tra sonorità techno e ritmi latini che lo hanno portato alla ribalta in patria, ma anche in Europa. Dopo alcuni dischi di grande successo e dopo aver fondato una sua etichetta, il noto dj ha firmato delle partnership con i club più importanti delle spiagge spagnole.

L’ultima grande rivoluzione musicale elettronica è cominciata nel 2006 quando la piramide dei Daft Punk al festival di Coachella ha riscritto le regole dell’intrattenimento danzante. Quelli che erano riconosciuti a tutti gli effetti come due dj, salgono su un palco futuristico, vestiti da robot, facendo impazzire migliaia di giovani che ballano rivolti verso di loro. Youtube era appena stato inventato ed è solo per questo che le testimonianze di quel momento sono poche e ben custodite. Mentre gli Stati Uniti d’America riscoprivano e scoprivano l’electronic dance music, l’Europa che balla, con l’esplosione della minimal techno, viveva uno dei momenti meno felici della storia.

E’ in questo contesto che un giovane dj cileno, nato in Svizzera, entra in scena suonando dischi che nessuno suonava, in un modo che nessuno faceva. Il suo nome è Lucien Nicolet e nel giro di qualche anno, semplificando il suo nome in Luciano, sarebbe diventato una delle figure di maggior carisma della musica elettronica internazionale.

Venerdì 11 Maggio Luciano fa finalmente tappa a Milano presso i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16. Il dj cileno arriverà nel capoluogo lombardo per presentare tutti i suoi più grandi successi che lo hanno reso celebre, facendo scatenare il pubblico fino alle prime luci del mattino. Ad aprire la serata sarà lo special opening dj set di Simone Liberali giovane e promettente esponente della scena house e dance elettronica. I suoi set sono caratterizzati da un mood davvero energico e vedono come protagonista una bass line ed un ritmo estremamente coinvolgente! Le sue produzioni tech house con groove caldi e molto ritmati hanno avuto un ottimo appeal.

I biglietti per il live show sono disponibili in prevendita su mailticket al seguente link http://www.mailticket.it/evento/13133 o acquistabili direttamente in loco.

 

 

Lascia un commento