Zio Guè e Young Rame

In fatto di talenti, si sa, Guè Pequeno ci ha sempre visto lungo e Ghali e Fedez, tanto per citarne due, ne sono la prova più lampante. Da un anno a questa parte il Guercio è sempre più vicino a Indomabili, l’etichetta che fa capo a Frank Il Profeta e il fratello Dario e che ha visto uscire artisti come Oro Bianco fortemente spinto dal Guercio stesso.

La storia di Oro Bianco è molto particolare, il ragazzo vive in Piazza Prealpi a Milano, lo stesso quartiere de Il Profeta. Un giorno al Profeta, tramite amici in comune, arriva un pezzo del giovane Oro Bianco. Il pezzo era ‘Pony Express’ e il Profeta rimase talmente colpito nel sentirlo e soprattutto nel sentire che un emergente sconosciuto avesse creato da solo un singolo fatto e finito. Lo fece, così, ascoltare all’amico di vecchia data Guè che decise di spingere Oro Bianco sui propri social.

Oggi l’etichetta Indomabili da Piazza Prealpi si è spostata in Barona rappresentata da un giovanissimo Young Rame, il cui ultimo singolo ‘Plata o Plomo’ ha raggiunto discreti numeri su YuoTube. Poco fa Guè ha condiviso un post sul suo profilo Instagram ne quale ha scritto “Young Rame è uno degli artisti più talentuosi del nuovo rap italiano. Raramente mi capita di credere e spingere un nuovo artista, Rame lo merita e sarò parte del progetto come Executive Producer. Il pezzo nuovo è uno schiaffo in faccia ed esce venerdì“.

Per chi non conoscesse ancora la grande famiglia Indomabili, domenica 8 aprile sarà al Gate Milano con tutti i suoi esponenti Oro Bianco, Young Rame e Vitra insieme a Marracash, Guè Pequeno e Il Profeta.

https://www.facebook.com/events/413507605760134/?ti=icl

Lascia un commento