Anche Quentin40 è Giovane1

Molti hanno conosciuto Quentin40, Dr. Cream e il collettivo Mitraglia Rec dopo il singolo ‘Thoiry’, ma il gruppo romano è da mesi che fa parlare di sè per il suono innovativo che sta portando. Sicuramente il fetauring con Achille Lauro e Gemitaiz ha contribuito ad accendere i riflettori su un personaggio che ha molto da dire e che lo sta facendo nel modo giusto. Schivo, riservato, poco avvezzo alle interviste, a far parlare di sè o a creare hype inutile, Quentin40 è sicuramente uno degli artisti migliori usciti negli ultimi tempi. E lo ha dimostrato fin dai primi singoli usciti, da ‘Bomber ve” a ‘Luna piè’, toccando sicuramente l’apice con la hit ‘Thoiry’.

E’ uscito su Spotify ‘Giovane1’, il nuovo singolo di Quentin40 prodotto da quel genio di Dr. Cream e già dal primo ascolto una cosa è stata subito chiara: il rapper romano non delude mai le aspettative, anzi ad ogni singolo le supera.

Dopo aver ascoltato ‘Giovane giovane’ di Laioung e ‘Giovane fuoriclasse’ di Capoplaza, confesso che il titolo del nuovo lavoro di Quentin40 mi ha lasciata perplessa, ma è bastato mettere play per accorgermi che ha sganciato l’ennesima bomba. Oltre ad avere un ottimo livello di scrittura, un flow innovativo, il rapper romano è stato in grado di creare già dai primi singoli un nuovo linguaggio che è entrato prepotentemente nella quotidianità dei giovani, non solo, la sua bravura sta nel produrre sempre (almeno finora) hit, che già dal primo ascolto ti entrano in testa, che sono energia pura e si adattano ad assere pompate e ballate nei club. Tra l’altro mercoledì Quentin40 sarà ospite dello Smashing Wednesday di Milano pronto a farci saltare e urlare con lui le sue hit.

https://www.facebook.com/events/154816158486292/?ti=icl

1 Commento

Lascia un commento