“Ci riesco da sempre a venirne fuori” Mosè Cov

Ci riesco da sempre a venirne fuori, lo faccio da sempre anche se non c’era niente, anche se non c’eri tu

Inizia così il ritornello di ‘Da sempre’, il nuovo singolo di Mussie Tesfav in  arte Mosè Cov. Il giovane rapper milanese di origini eritree collabora da qualche tempo con Propaganda Agency, l’etichetta che fa capo a Andrew Propaganda e Noyz Norcos, per molti è nome pressocchè nuovo, ma Mosè ha un background di tutto rispetto. E’ da molti anni, infatti, che gravita nella scena musicale milanese, gode del favore di molti suoi colleghi ed è è riuscito a crearsi un personaggio artistico degno di nota di cui sicuramente sentiremo molto parlare. Viene dal rap, ma ha influenze musicali che provengono dai più disparati generi e che si sentono nei suoi pezzi, basti pensare a ‘L’ombra di Londra’, il suo penultimo singolo e a ‘Da sempre’ che vanta la produzione di Fulvio Ruffert genio dell’elettronica.

Anche in quest’ultimo singolo Mosè Cov riesce a trovare il giusto equilibrio tra la melodia del ritornello e il rappato delle strofe che ben si sposano con la base e che danno il giusto valore al testo, un mix tra bene e male, tra sofferenze e lieto fine, che dimostra come anche il dolore sia un sentimento importante dal quale poter trarre, non solo un insegnamento, ma anche la gioia di ricominciare. Non manca neanche la frecciatina finale alla scena:

Più hai niente più trovi il coraggio, bagno di accessi e di folla il mio cranio. Hai un disco di platino? Beh io ho un c***o in titanio

Quello di Mosè Cov è sicuramente un nome che sta entrando quasi in sordina nella scena, ma che vale la pena di tenere d’occhio.

Lascia un commento