Calcutta al Grey Day Event di New Balance

New Balance ha celebrato l’iconico modello 574 nel suo colore originale, il grigio, diventato sinonimo del brand, con un evento tenutosi ieri sera a Milano. Il New Balance Grey Day ha preso vita in più di venti città in tutto il mondo con eventi culturali che hanno celebrato l’iconica 574, la trascendente natura del grigio e il retaggio culturale del running New Balance.

Con il Grey Day, New Balance ha reso omaggio ad una delle sue silhouette più iconiche, la 574, che da oltre 30 anni resta fedele a se stessa.

A Milano, il Grey Day Event si è tenuto ai Cross+Studio con un allestimento concepito come un vero e proprio percorso urbano in linea con lo stile New Balance: manifesti, insegne, maxi scritte hanno guidato i partecipanti sin dall’ingresso trasportandoli in una dimensione metropolitana che insieme a loro permeava all’interno dello spazio.
Tra impalcature industriali e luci fluorescenti, la sigla NB del brand ha fatto da guida verso un’ampia sala dal carattere newyorkese portando i partecipanti alla scoperta della New Balance 574 Grey attraverso l’esposizione della stessa e di alcuni artwork.

15032018-IMG_4549AnyOkolie

Per interpretare l’iconica 574 Grey sono stati scelti Pietro Mazza, Patrick Eduardo e Domenico Formichetti, tre artisti che hanno creato attraverso la loro visione artistica delle opere su canvas che raffiguravano l’iconica N del brand.
Pietro Mazza, giovane grafico e illustratore, ha realizzato un’opera chiamata New Backdrop, dove l’immagine risultava essere un pattern con funzione di sfondo.
Domenico Formichetti, ha realizzato l’opera Grey Fire, una moltitudine di caratteristiche affini ma opposte come energia, potenza, passione, creatività, devozione, rappresentate allegoricamente dal fuoco. Dalla cenere nasce sempre una nuova vita.
Infine Patrick Eduardo, calligrafo e graphic designer ha realizzato un’opera denominata Letters From Future dove ha combinato diversi stili acquisiti nel suo percorso calligrafico unendo la simbologia e tecnica Kintusugi allo studio di pattern e sperimentazioni quali il Pouring Effect, il Black on Black e il Tiger Camouflage creando effetti marmorizzati con una scala di grigi dedicati al Grey Day.

PATRICK EDUARDO_15032018-IMG_4644AnyOkolie

La serata, animata dal DJ set di Milangeles e Bernardo Fibrosi e ha visto come special guest Calcutta, uno dei cantautori contemporanei più originali del panorama musicale italiano, che si è distinto per personalità, stile e liriche dissacranti.

CALCUTTA_15032018-IMG_4927AnyOkolie
Molto di più che una tonalità, per New Balance il grigio rappresenta uno stato d’animo Fearless ed è arrivato a definire la filosofia del design sobrio e minimal che caratterizza le sneaker del brand.

Lascia un commento