R.E.B.E.L.S. la vostra musica – Ep. 2

Torna la rubrica di REBEL dedicata a voi e alla vostra musica che mi mandate ogni giorno. Questa domenica ho raccolto un po’ di artisti, alcuni già abbastanza seguiti, altri meno, ma che in comune hanno la passione per il rap e il sogno di trasformare questa loro passione in lavoro. Il mio obiettivo è quello di farvi conoscere, dandovi uno spazio, seppur minimo, per far in modo che altre persone possano ascoltare e condividere la vostra musica.

Il primo rapper di oggi è Loomy, originario di Vercelli e questa è la sua ‘Cartagine’ in un mix tra parti rappate e altre cantate.

Il secondo artista è Moris, presente da diverso tempo e noto principalmente per i suoi dissing a numerosi esponenti della scena, tra cui Lazza, Canesecco, Emis Killa, a molti altri e ad Hano, credo in merito proprio a un mio vecchio articolo su di lui. Oggi voglio dargli una seconda chance, proponendovi ‘Patto Col Diavolo’ uscito un anno fa, perchè Moris non è solo dissing.

Loro sono i TWENTY3 a suggerirmeli è stato Scaglhammer, vincitore di New Challenger di Arcade Army Records. ‘Sashimi’ è il loro ultimo video, un mix tra rap veloce e trap molto interessante.

Lorenzo Giacinta, in arte Silenzio, originario di Roma mi propone il suo ultimo singolo ‘La Stanza’. Il video non è professionale, ma il pezzo è interessante e mi dà l’ennesima conferma della bravura della nuova scena romana.

Insvnexvx mi ha proposto un suo mini ep di 5 brani ‘Distruzioni per l’uso’ davvero molto interessante per il mix tra punk, rap e trap che ha saputo creare in tutte le tracce. In ‘Come Kenny in South Park’ mi ricorda lo stile di Gemitaiz e Madman ma devo dire che se questo è il suo primo lavoro e che se continua con la contaminazione punk/rap è decisamente sulla buona strada.

Lui è Iconic, che propone e rivisita totalmente in chiave rap la storica ‘Geordie’ di De Andrè già fatta in versione disco anche da Gabry Ponte nel 2007. Un interessante connubio tra passato e presente che regala a ‘Geordie’ una chiave completamente nuova.

L’ultimo artista di oggi è Donox, un giovane ragazzo di Frosinone e questa è la sua ‘Società carcere’ uscita settimana scorsa. Il video è simbolico e non  professionale, ma mi piace il suo approccio al rap.

Lascia un commento