‘Sick’ il nuovo singolo di Axos e Marty Baller (A$ap Mob?)

Da New York a Milano Dj 2P, Axos, Adma e Marty Baller dell’A$ap Mob leggo sul 90% dei magazine online che millantano la collaborazione con un membro dell’A$ap Mob. Peccato che quest’ultimo di tutto faccia parte tranne che dell’A$ap Mob. Da più di un anno Marty Baller si vende in tutta Europa, Italia compresa, come membro della crew made in USA, ma più volte smentito sui social anche da A$ap Ferg e A$ap Rocky che hanno spesso dichiarato che Marty Baller di fatto non faccia parte del loro collettivo e che stia trollando il mondo intero.

Detto questo, mi pare che molti non siano informati al riguardo, non seguano le vicende dei membri dell’A$ap Mob e che scrivano tanto per dicendo Marty Baller dell’A$ap Mob, giusto per rendere più figo e blasonato ‘Sick’. Ma che importa? L’importante é copiare e incollare meticolosamente i comunicati stampa ricevuti e portare a casa il compitino, mica dobbiamo dare un’opinione o fare informazione noi.

Parlando di ‘Sick’, la produzione di 2P è come sempre di altissimo livello, Adma si inserisce benissimo nel beat, Marty Baller, anche se non fa parte dell’A$ap Mob, ha un ottimo flow, il tutto rovinato dalla strofa di Axos che dice davvero il nulla cosmico. Axos sembra voler imitare il collega americano, ma resta comunque sottotono rispetto a lui. Una trappata american style che raramente i nostri italiani sanno replicare non avendo quell’attinenza al flow nel DNA, ma che tutto sommato funziona discretamente e che suonata nei locali fa venire voglia di ballare. L’unica pecca per me restano le strofe di Axos, che in questo pezzo non ha dato il meglio di sè.

Lascia un commento