Il rap su una base rock? Ci pensa Puritano

Per chi ancora non conoscesse Puritano, è uno dei membri di Mitraglia Rec, il collettivo romano di cui fanno parte anche Quentin 40 e Dr Cream. Proprio insieme a Quentin e sulla base di Dr Cream, Puritano è presente sia in Thoiry che in Bomber Ve, dove compare anche Joe Sfrè altro membro di Mitraglia Rec.

Non c’è che dire, il collettivo romano le sta sfornando potenti e sta letteralmente rivoluzionando il modo di fare musica degli ultimi tempi. E’ uscito oggi su tutte le piattaforme digitali ‘Sangue & cioccolato’ il nuovo singolo di Puritano prodotto da quel genio di Dr Cream. Base rock, assolo di chitarra, batteria e rap.

Le parole mezze spezzate tipiche di Mitraglia Rec e un suono potentissimo che al rap non si era mai accostato, ‘Sangue & cioccolato’ é un pezzo che ti mette un’adrelina addosso indescrivibile e che ti ga subito venire voglia di ballare. Se la suonassero allo stadio credo che raggiungerebbe il suo habitat ideale. Dr Cream nelle basi si conferma un innovatore, quasi uno scienziato pazzo, e Puritano in questa hit da solo senza i suoi amici Quentin40 e Joe Sfré, dimostra di sapere il fatto suo e che la musica è cambiamento e sperimentazione. Mitraglia Rec e tutti i suoi membri hanno tutte le carte in regola per essere i prossimi numeri uno.

Lascia un commento