Hellheaven: l’hip hop nel capoluogo partenopeo

Hellheaven nasce a novembre 2016 dalla mente di sei ragazzi appassionati di hip hop che sentivano l’esigenza di creare nella loro Napoli un nuovo concept. L’hip hop nei locali del capoluogo partenopeo veniva e viene spesso ancora suonato insieme al raggaeton e a loro questa cosa proprio non andava giù, perchè la cultura hip hop merita un party completamente ad essa dedicato.

FB_IMG_1520426236957

Antonio Feniello aka Fen-X, Dario Criscuolo aka Dario Fresko, Roberto Calafiore aka Xalaf, Kevin Lopes Silva aka Keef, Claudio Caronte aka Karonte e Giovanni Buselli aka Gildan sono i sei organizzori, ideatori e dj resident dell’Hellheaven di Napoli. Oltre a loro, la console vanta anche altri due nomi Dj klonh, ex dj e producer di Ntò e Matteo Sibillo aka seeb. La cosa che più di tutte le altre caratterizza questi ragazzi e di conseguenza il loro party è sicuramente il rapporto costante e genuino che hanno creato con il loro pubblico, loro infatti lavorano senza il supporto di alcun pr, perchè i loro miglior pr sono le persone che ogni giovedì vanno a far festa da loro.  Hellheaven, infatti, va in scena ogni giovedì, un giorno infrasettimanale scelto non a caso, non è il venerdì o il sabato in cui si sa che le gente esce a far festa, è un giorno in cui chi decide di uscire, lo fa esclusivamente per andare lì. E’ un giorno che riesce a colmare il vuoto della settimana, ed è la giusta via di mezzo che separa il lunedì da weekend.

FB_IMG_1520426248589

Nato inizialmente come party, l’Hellheaven, grazie alla passione e al lavoro dei suoi organizzatori, oggi è un movimento vero e proprio. Hanno creato, oltre alla pagina, anche un gruppo su Facebook dove tutti gli affezionati del party, o anche semplicemente gli amanti dell’hip hop, possono restare connessi giorno dopo giorno parlando sia di musica, che del party stesso. Un sistema, questo, che riesce ad unire le persone, informarle, scambiando opinioni e contenuti e rendendole parte del party stesso.

FB_IMG_1520426286513

Nel corso di quest’anno e mezzo hanno fatto capolino all’Hellheaven diversi nomi forti del djing hip hop italiano e non solo, da Sick Luke, a Slait, Boss Doms, Dj Double S, The Essence, Dani Faiv, inoltre il party vanta collaborazioni con Dolly Noire e altre serate hip hop della penisola, come Curtis Wolf e Touch The Wood di Roma, Views di Bari e Often di Torino.

FB_IMG_1520426382210

https://www.facebook.com/hellheaven11/

Lascia un commento