Young Signorino ci è o ci fa?

 

C’è qualcosa che non mi torna di Young Signorino, ho già scritto nell’articolo relativo alla sua chiamiamola canzone ‘Dolce Droga’ settimana scorsa e credo che sia troppo brutta per essere vera.

Certo musica spazzatura in giro ce n’è a volontà, ma fatico a credere che sia vero. Mi spiego meglio, la canzone in questione è stata prodotta da Low Kidd, che di certo non è l’ultimo arrivato, membro di Machete e cofondatore di 333 Mob, è impossibile che abbia messo la firma a un tale prodotto così scadente se fosse vero e non un troll. I casi per me sono due: o l’hanno drogato, narcotizzato e pagato migliaia di euro, oppure ‘Dolce Droga’ non è reale, bensì una caricatura creata per prendere in giro l’attuale scena trap.

A confermare questa mia tesi ci sono altri due elementi. Prima di Natale avevo parlato con Slait, fondatore di Machete e 333 Mob, e mi aveva detto che proprio in quest’ultima etichetta sarebbero entrati due nuovi artisti, molto diversi da Lazza e Zuno, sia per contenuti, flow e immaginario. Che uno dei due non sia proprio Young Signorino e che ‘Dolce Droga’ non sia altro che una mossa di marketing?

Il secondo elemento che mi fa pensare è l’ufficio stampa che ha mandato il comunicato del pezzo. Si tratta dell’ufficio stampa Sony e nello specifico dello stesso addetto stampa che segue tutti i membri di Machete e 333 Mob. Sono solo coincidenze?

Credo che nel magico mondo del rap game le coincidenze non esistano. In più ho visto Young Signorino vantarsi della reaction degli Arcade Boyz, ora se il suo pezzo fosse reale, cosa ci sarebbe di figo nelle parole dei due YouTubers? E’ un modo per leccare il culo e godere della promo gratuita o un modo per far aumentare la curiosità sul suo personaggio perchè in realtà ‘Dolce Droga’ è un troll?

Siccome mi piace addentrarmi nelle cose, ho guardato i video di Young Signorino precedenti a ‘Dolce Droga’, devo dire che non sono granchè i pezzi, molto trap, molto brevi, niente di che insomma, ma di certo non fanno schifo tanto quanto l’ultimo uscito e qui torno al punto di partenza: è mai possibile che Low Kidd abbia prodotto seriamente un pezzo del genere? La risposta certa non ce l’ho, bisognerà aspettare le prossime mosse per capire se effettivamente si tratti di un troll o meno e se Young Signorino sarà davvero uno dei due nuovi membri di 333 Mob. Io personalmente credo a questa ipotesi, ma al momento non ho altre basi per confermarla.

Lascia un commento