R.E.B.E.L.S. la vostra musica

Mi avete scritto in tantissimi per condividere con me la vostra musica e ho deciso di iniziare a raccoglierla qui. REBEL é nato anche con l’idea di dare voce a tutti quelli che ora non ne hanno, che hanno una passione in cui credono e per la quale lottano ogni giorno. Io credo nelle passioni e nel volerle trasformare in lavoro un giorno e per quel poco che posso voglio condividere la vostra musica. Alcuni pezzi non mi fanno impazzire, altri sono cose che ho già sentito e risentito, ma la musica é troppo soggettiva per essere giudicata e magari quello che non piace a me, può piacere a qualcun altro.

Inizio con ‘Trankilo Fra’ di Mr Perrino, 23 anni, campano nato e cresciuto ai confini tra Napoli e Salerno. Ora vive e lavora all’estero, nel Regno Unito, da poco più di 2 anni.

Lui invece è Ryaz e il video ‘z321’ é online da sei giorni. A tal proposito mi ha scritto “é l’ultimo che ho messo col video (fatto tutto da noi) soddisfatto eh ma non come se avessi potuto avere soldi in più e realizzare un vero video ufficiale perché tanto ormai conta solo fare un video figo. Ho imparato a stare dietro una videocamera anche se in z321 non sembra per ovvi motivi”.

Lui Serra e questa é la sua ultima canzone ‘Tuttapposto’ uscita due giorni fa. Mi piace questo pezzo anche se preferisco le parti in cui rappa a quelli in cui trappa.

Sevan mi é stato consigliato da un suo amico che di lui mi ha raccontato che è siriano, vive da solo da quando ha 15 anni e i suoi sono rifugiati politici in Svezia. Ha fatto anche testi impegnati contro Assad e Putin. Fa trap e ha già dei featuring con due artisti francesi, di cui uno è ALCKAN e questa é la loro ‘Milano’.

Sig Mat é un altro ragazzo che mi é stato consigliato da un suo amico che lo sta spingendo tantissimo e questo é il suo ultimo video uscito il 23 febbraio.

Lil Bo$$ e il suo sogno é cantare. Questa é ‘Risentimenti’ la canzone che mi ha chiesto di ascoltare uscita lo scorso 19 febbraio.

Psycho mi ha scritto “Ciao, sono un ragazzo a cui piace la musica in generale, ma soprattutto l’hip hop. Scrivo canzoni praticamente da 6 anni e ho anche partecipato a varie sfide di freestyle, ho aspettato tanto prima di pubblicare una mia canzone, perché vedo il rap come un arte e, un po’ per paura, un po’ per il fatto di non sentirmi ancora pronto, ho aspettato così tanto prima di pubblicare qualcosa di mio. Sarei felice se magari l’ascoltassi e mi dessi un consiglio”. Io ho ascoltato ‘Odio’ e come consiglio posso dirti di continuare sulla linea rap che hai preso, di esercitarti un po’ di più, di lavorare un po’ sui beat e sui testi.

Remida & Narciso sono quelli che finora mi sono piaciuti di più. Ho ascoltato il loro tape e, anche se penso che debbano ancora crescere e migliorare, mi piace il loro modo di rappare. A tratti mi rocordano il rap fine anni ’90 e in alcuni pezzi sento un forte richiamo ai Gemelli Diversi.

Lascia un commento